Home / Articoli / Incontri e workshop / Master Class di illustrazione di Elia Bonetti
Unica Radio App

Master Class di illustrazione di Elia Bonetti

Prossimamente una Master Class di illustrazione con Elia Bonetti, e tanti altri appuntamenti per principianti e illustratori o disegnatori esperti

Non sai chi è Elia? Scorri fino in fondo questa mail per avere maggiori infornazioni! Il prossimo venerdì 17 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (3 ore), Elia, in una master class, spiegherà le tecniche di osservazione analitica destinate al disegno dal vero. Il costo della Master Class è di 70€ e gli studenti dei trienni hanno diritto allo sconto del 50%

La Master Class è aperta agli artisti di qualsiasi livello, siano essi principianti che illustratori e disegnatori esperti.

Domenica 26 maggio, invece, il nostro docente Alberto Marci terrà “Wood!” laboratorio di incisione sperimentale: ad ogni partecipante verrano fornite le sue personali matrici in legno e potrà realizzare delle stampe sia utilizzando il torchio che tecniche manuali.

Non importa che tu sia un principiante, potrai persino portare materiali stampabili (ad esempio carta, tele, t-shirt, ecc…) e realizzare su quelli le tue stampe!

Orario del laboratorio: 10:30-13:30 | 15:00-18:00 (6 ore totali). Il costo del laboratorio è di 90€ (materiali inclusi).

Mercoledì 15 maggio dalle 19:30 alle 21:00 si svolgerà la prima lezione del nuovo corso di narrativa di Andrea Fulgheri: il genere comico!
La lezione è gratuita!

Inoltre ricordiamo che l’Accademia d’Arte di Cagliari sarà presente al Giocomix il 18 e il 19 maggio.

Chi è Elia Bonetti

Elia Bonetti nasce nel 1983 a Parma, attualmente vive e lavora a Castell’Arquato (PC). Dopo il diploma al liceo artistico “P.Toschi” di Parma si trasferisce a Firenze per specializzarsi alla “Scuola Internazionale di Comics” dove è attualmente insegnante nella sede di Reggio Emilia.

Inizia la sua esperienza lavorativa collaborando con lo studio grafico “Inventario” di Bologna come illustratore e storyboarder.
Per l’Italia ha collaborato con Astorina (Diabolik)Star Comics e Rizzoli.
A livello internazionale, ha lavorato per Marvel e DC comics.
Dal 2010 pubblica in Francia inizialmente per Soleil e successivamente anche con Glénat.

Attualmente, oltre a progetti di illustrazione con agenzie del settore, collabora con la casa editrice francese Soleil e come copertinista per edizioni CosmoMarvel e Bonelli.
Parallelamente alla professione di illustratore e fumettista, porta avanti una personale ricerca pittorica collaborando con diverse gallerie italiane.

Listen Unica Radio on Spotify

About Giulia Olla

Giulia Olla
Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

Controlla anche

Il Presidio per il Festival Sviluppo Sostenibile

Mettiamo mano al nostro futuro, Presidio organizza tre eventi in Festival Sviluppo Sostenibile Economia circolare, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.