Home / Articoli / Incontri e workshop / Master Class di illustrazione di Elia Bonetti

Master Class di illustrazione di Elia Bonetti

Prossimamente una Master Class di illustrazione con Elia Bonetti, e tanti altri appuntamenti per principianti e illustratori o disegnatori esperti

Non sai chi è Elia? Scorri fino in fondo questa mail per avere maggiori infornazioni! Il prossimo venerdì 17 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (3 ore), Elia, in una master class, spiegherà le tecniche di osservazione analitica destinate al disegno dal vero. Il costo della Master Class è di 70€ e gli studenti dei trienni hanno diritto allo sconto del 50%

La Master Class è aperta agli artisti di qualsiasi livello, siano essi principianti che illustratori e disegnatori esperti.

Domenica 26 maggio, invece, il nostro docente Alberto Marci terrà “Wood!” laboratorio di incisione sperimentale: ad ogni partecipante verrano fornite le sue personali matrici in legno e potrà realizzare delle stampe sia utilizzando il torchio che tecniche manuali.

Non importa che tu sia un principiante, potrai persino portare materiali stampabili (ad esempio carta, tele, t-shirt, ecc…) e realizzare su quelli le tue stampe!

Orario del laboratorio: 10:30-13:30 | 15:00-18:00 (6 ore totali). Il costo del laboratorio è di 90€ (materiali inclusi).

Mercoledì 15 maggio dalle 19:30 alle 21:00 si svolgerà la prima lezione del nuovo corso di narrativa di Andrea Fulgheri: il genere comico!
La lezione è gratuita!

Inoltre ricordiamo che l’Accademia d’Arte di Cagliari sarà presente al Giocomix il 18 e il 19 maggio.

Chi è Elia Bonetti

Elia Bonetti nasce nel 1983 a Parma, attualmente vive e lavora a Castell’Arquato (PC). Dopo il diploma al liceo artistico “P.Toschi” di Parma si trasferisce a Firenze per specializzarsi alla “Scuola Internazionale di Comics” dove è attualmente insegnante nella sede di Reggio Emilia.

Inizia la sua esperienza lavorativa collaborando con lo studio grafico “Inventario” di Bologna come illustratore e storyboarder.
Per l’Italia ha collaborato con Astorina (Diabolik)Star Comics e Rizzoli.
A livello internazionale, ha lavorato per Marvel e DC comics.
Dal 2010 pubblica in Francia inizialmente per Soleil e successivamente anche con Glénat.

Attualmente, oltre a progetti di illustrazione con agenzie del settore, collabora con la casa editrice francese Soleil e come copertinista per edizioni CosmoMarvel e Bonelli.
Parallelamente alla professione di illustratore e fumettista, porta avanti una personale ricerca pittorica collaborando con diverse gallerie italiane.

Listen Unica Radio on Spotify

About Giulia Olla

Giulia Olla
Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari