figlio spaziale

Jakob figlio di nessuno, allo spazio T.Off a Cagliari

Anteprima rassegna “Logos, un ponte verso ‘Europa” edizione 2019 con lo spettacolo Jakob figlio di nessunodi e con Jonathan Frau

Il 5 maggio 2019 anteprima al T.Off del festival “Cortoindanza/Logos. Un ponte verso l’Europa” edizione 2019, con la creazione Jakob figlio di nessuno di e con Jonathan Frau. Spettacoli, residenze artistiche, laboratori, cantieri itineranti in un percorso straordinario tra i luoghi storici e culturali più belli e suggestivi di Cagliari e dintorni

Arte circense, teatro danza, teatro fisico, arte visiva. Domenica 5 maggio nello spazio teatrale T.Off Tersicorea (via Nazario Sauro, 6 – Cagliari) alle 21.00 va in scena “Jakob figlio di nessuno” di e con Jonathan Frau, anteprima della rassegna “Logos, un ponte verso lEuropa” diretta da Simonetta Pusceddu: i linguaggi dell’arte contemporanea tra spettacolo e memoria storica, che anche quest’anno si articolerà da maggio a novembre e di cui a breve verrà presentato il programma completo. Jakob è un personaggio incastrato nella sua marionetta alla ricerca dei limiti delle possibilità del corpo dove equilibri, torsioni, acrobatica, danno vita a quest’oggetto inanimato. Jakob e la sua marionetta ha un segreto da raccontare semplice e diretto, fragile e forte, emotivamente sincero, fisicamente estremo. “Cerco in questa solitudine una complicità tra Jakob e la sua parte inanimata per creare pretesti emotivamente forti, incontri umani, dare vita alla marionetta, animare Jakob, animare il momento! Pretesti che stimolano le emozioni. Arte morta e arte vivente, dare vita all’inanimato, dargli un cuore”, spiega Jonathan Frau, affiancato dalla tutor Marie-Céline Daubagna in questo progetto coprodotto da Tersicorea e Zerogrammi di Torino.

Jakob non ha regole, è un corpo libero, dal cuore istintivo, che senza vergogne si trova in un corpo complesso, spesso ai limiti delle situazioni.

About Redazione

la ribelle

La Ribelle di Giuseppe Manfridi al T.off di Cagliari

Sabato 14 e domenica 15 aprile in scena al T.off di Cagliari La Ribelle di …