comunicare sul web

Comunicare sul web e sui social con Acli

Iscrizioni aperte per il Corso Ufficio stampa e Comunicazione indetto da Acli: come comunicare sul web e gestire i social

Comunicare sul web: come migliorare la propria capacità di comunicazione interpersonale, scrivere per il web, curare i social media e le relazioni online in maniera professionale. Ma anche gestire i rapporti con i media efficacemente o predisporre progetti di comunicazione sociale e istituzionale. Il 17 maggio scade il tempo per iscriversi al laboratorio “Ufficio stampa e comunicazione” , che inizierà il prossimo 22 maggio.

Il laboratorio, aperto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema della comunicazione, avrà la durata di dieci ore divise in cinque moduli, e si terrà il mercoledì 22 maggio, di pomeriggio, dalle 17 alle 19 nella sede provinciale delle Acli di viale Marconi 4.

Nel corso delle lezioni verranno presentati i principi e le tecniche della comunicazione e dell’informazione incisiva, creativa e interattiva anche attraverso i social media. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di riconoscere, selezionare ed elaborare le informazioni per poi redigere un testo informativo efficace accompagnandolo con delle immagini altrettanto efficaci. Inoltre, i partecipanti avranno modo di conoscere le trasformazioni avvenute nel mondo della comunicazione e dei media negli ultimi anni non soltanto sotto l’aspetto dei contenuti e dei linguaggi, ma anche rispetto alle modalità di diffusione e di trasferimento delle informazioni.

A conclusione dei cinque moduli sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa ACLI via email (acliprovincialicagliari@gmail.com) o telefonicamente allo 07043039.

About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …