Alexa Unica Radio
comunicare sul web

Comunicare sul web e sui social con Acli

Iscrizioni aperte per il Corso Ufficio stampa e Comunicazione indetto da Acli: come comunicare sul web e gestire i social

Comunicare sul web: come migliorare la propria capacità di comunicazione interpersonale, scrivere per il web, curare i social media e le relazioni online in maniera professionale. Ma anche gestire i rapporti con i media efficacemente o predisporre progetti di comunicazione sociale e istituzionale. Il 17 maggio scade il tempo per iscriversi al laboratorio “Ufficio stampa e comunicazione” , che inizierà il prossimo 22 maggio.

Il laboratorio, aperto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema della comunicazione, avrà la durata di dieci ore divise in cinque moduli, e si terrà il mercoledì 22 maggio, di pomeriggio, dalle 17 alle 19 nella sede provinciale delle Acli di viale Marconi 4.

Nel corso delle lezioni verranno presentati i principi e le tecniche della comunicazione e dell’informazione incisiva, creativa e interattiva anche attraverso i social media. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di riconoscere, selezionare ed elaborare le informazioni per poi redigere un testo informativo efficace accompagnandolo con delle immagini altrettanto efficaci. Inoltre, i partecipanti avranno modo di conoscere le trasformazioni avvenute nel mondo della comunicazione e dei media negli ultimi anni non soltanto sotto l’aspetto dei contenuti e dei linguaggi, ma anche rispetto alle modalità di diffusione e di trasferimento delle informazioni.

A conclusione dei cinque moduli sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa ACLI via email (acliprovincialicagliari@gmail.com) o telefonicamente allo 07043039.

About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …