Home / Podcast audio / Intervista ad Andrea Congia – “Verso Ucronie 2019”
Unica Radio App

Intervista ad Andrea Congia – “Verso Ucronie 2019”

Ai microfoni di Unica Radio il musicista e organizzatore Andrea Congia parla dei prossimi appuntamenti che precedono il “Festival delle Musiche dei Mondi – UCRONIE 2019”, previsto per la prossima estate tra Cagliari e Villaputzu.

Ucronie 2019: quattro iniziative di animazione territoriale nel Sarrabus in vista del Festival Fantamusicale, in programma a luglio a Cagliari e a Villaputzu. Coinvolti cittadini, enti locali, organizzazioni di categoria, associazioni culturali e tutto il tessuto sociale sarrabese .

Dare vita a nuove relazioni tra diverse aree, individuare strategie condivise, fare rete e valorizzare le specificità locali, sia in campo socio-economico che in quello culturale: sono gli obiettivi dei quattro incontri di animazione territoriale organizzati nel Sarrabus, lunedì 13 e martedì 14 maggio 2019, dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – La Casa di Suoni e Racconti, in vista del Festival delle Musiche dei Mondi – UCRONIE, edizione 2019, in programma nel mese di Luglio a Cagliari e a Villaputzu.

Le iniziative, alle quali è stato invitato a partecipare tutto il tessuto sociale sarrabese: cittadini, enti locali, organizzazioni di categoria, associazioni culturali e tutti i soggetti istituzionali dei Comuni coinvolti, saranno soprattutto l’occasione per svelare i primi dettagli relativi al Festival, che quest’anno giunge alla terza edizione.

Tra gli scenari di Ucronie 2019 c’è anche la Torre di Porto Corallo, dove, attraverso la contaminazione di più linguaggi artistici, verrà evocato un Mondo Immaginario, NEXT BIANCO.

In previsione del Festival, la Casa di Suoni e Racconti ha organizzato due intere giornate dedicate al territorio del Sarrabus per incontrare chiunque abbia interesse, voglia e curiosità di conoscere il programma e, in particolare, le modalità di partecipazione all’evento di Luglio.

L’Associazione, infatti, è alla ricerca di collaborazioni artistiche, organizzative, tecniche e/o comunicative. Il primo incontro è previsto lunedì 13 maggio, alle ore 15:00, a Castiadas, nella Sala dell’Associazione Culturale Mariposa, in Via Olia Speciosa; a seguire, alle ore 19:00, a San Vito, l’incontro nelloSpazio Culturale ExFe che ospita le Associazioni Culturali Amici della Fotografia e Genti Arrubia, al Vicolo C Nazionale 1.

Il giorno dopo, Martedì 14 Maggio, altri due appuntamenti: alle ore 15:00, a Muravera, nella sede della Scuola di Danza Enjoy Dance, in Via Roma 3; infine, alle 19, a Villaputzu, l’incontro conclusivo che si svolgerà nella Sala Polifunzionalepresso le Scuole Elementari, in Via Nazionale.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD ANDREA CONGIA

Intervista ad Andrea Congia – “Verso Ucronie 2019”

 
 
00:00 / 9:59
 
1X
 
Listen Unica Radio on Spotify

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: simone.cavagnino@unicaradio.it

Controlla anche

Street Books 2019: domani la chiusura del festival letterario

Dopo nove giornate fitte di incontri, spettacoli, dibattiti fra letteratura, musica, arte e cinema, domani, giovedì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.