Alexa Unica Radio
ginnastica artistica

In Pedana Con Amelia – spettacolo di ginnastica

“IN PEDANA CON AMELIA – lo Spettacolo di Fantasia della Ginnastica”, è un’iniziativa sportiva e solidale che si svolgerà domenica 12 maggio alle ore 18:00 al PalaPirastu di Cagliari e che unirà uno spettacolo di fantasia della ginnastica ritmica e artistica a una raccolta fondi a favore dell’associazione Amelia Sorrentino APS.

CAGLIARI, 04 maggio 2019 – “In pedana con Amelia – lo Spettacolo di Fantasia della Ginnastica” è l’iniziativa sportiva e solidale dedicata a una giovanissima ginnasta che ci ha lasciato troppo presto: la piccola Amelia Sorrentino. La manifestazione, che si svolgerà domenica 12 maggio alle ore 18:00 al PalaPirastu di Cagliari, unirà uno spettacolo di fantasia della ginnastica ritmica e artistica a una raccolta fondi a favore dell’associazione Amelia Sorrentino APS.

Organizzano l’evento Valentina Angius, presidente della ASD Cristoforo Colombo assieme ad Anna Rita Meloni, vicepresidente dell’ASD Gymnos Pirri ed Elizabeth Soru, presidente della ASD Ritmica Pula in collaborazione con gli enti di promozione sportiva AICS, CSI, CSEN, MSP e il patrocinio del Comune di Cagliari e del CONI Comitato Regionale Sardegna.

La finalità dell’iniziativa:
Tutti i fondi raccolti al netto delle spese sostenute per l’organizzazione dell’evento, saranno interamente devoluti a favore dell’associazione Amelia Sorrentino APS per l’acquisto di apparecchiature mediche diagnostiche per il Pronto Soccorso Pediatrico e il Reparto Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu di Cagliari.

Le motivazioni dell’iniziativa:
Con questa iniziativa, vogliamo ricordare la gioia e l’amore che la piccola Amelia aveva per lo sport e aiutare i suoi genitori a raccogliere fondi che possano aiutare e salvare piccole vite umane. Ho avuto la fortuna di essere la sua istruttrice di ginnastica ritmica e ho quindi toccato con mano l’entusiasmo di Amelia per questa disciplina.

Con la raccolta fondi, al netto delle spese sostenute per l’organizzazione dell’evento, contiamo di dare un nostro contributo all’APS Amelia Sorrentino per sostenere la ricerca scientifica rivolta allo studio, prevenzione e cura di patologie infantili.”
Queste le parole di Valentina Angius per descrivere le motivazioni di tutte e tre le organizzatrici dell’iniziativa.

Il programma:
“In pedana con Amelia – lo Spettacolo di Fantasia della Ginnastica” inizierà alle ore 18:00 e sarà caratterizzato da un susseguirsi di coreografie a tema libero. Le coreografie saranno giudicate da una giuria VIP e da una giuria popolare rappresentata da una parte del pubblico presente. Al termine della manifestazione ci sarà la premiazione e la consegna del trofeo alla migliore coreografia e l’estrazione della lotteria per l’assegnazione del biglietto vincente.

La lotteria di beneficenza:
I biglietti disponibili sono 3.000 e il costo di ciascun biglietto è di 5 euro. Il premio in palio è un buono vacanza del valore di 1.000 euro. Per l’acquisto dei biglietti ci si potrà recare a Cagliari presso l’ASD Cristoforo Colombo a Cagliari, il Centro Sportivo Italiano di Cagliari in Via Della Pineta n. 153 e iSwim Shop in Via Pergolesi n. 4; a Pula presso la ASD Ritmica Pula.

Se ancora disponibili, i biglietti si potranno acquistare dalle ore 17:30 del 12 maggio 2019 all’ingresso del PalaPirastu di Cagliari.

Evento Facebook “In pedana con Amelia”:
https://www.facebook.com/events/1131354213714568/

Sito “Amelia Sorrentino APS”:
http://www.ameliasorrentino.com/

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …