Alexa Unica Radio
presentazione finalisti

CLab UniCa, presentati la finale ed i finalisti

unica radio
Unica Radio Podcast
CLab UniCa, presentati la finale ed i finalisti
Loading
/

Volge al termine la sesta edizione del CLab, al Teatro Massimo la finale.

La sesta edizione del CLab, il progetto che vede diverse start up competere a suon di buone idee, è ormai sul punto di finire. Il 17 Maggio, alle 17, al Teatro Massimo di Cagliari, si svolgerà la finale tra le sei start up rimanenti.

I finalisti sono stati presentati lunedì 13 maggio nella Sala Consiglio del Rettorato di Cagliari, durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato il rettore Maria del Zompo ed il pro rettore per l’innovazione Maria Chiara di Guardo.

Il CLab (Contamination Lab) di UniCa è un percorso con lo scopo d’indirizzare i giovani alla cultura dell’imprenditorialità, portandoli a fondare delle vere e proprie start up. Il progetto, sollecitato dal Miur, è unico in Italia riconosciuto internazionalmente, ed è arrivato ad essere premiato dal Mise (Ministero Sviluppo Economico).

Arrivato alla sesta edizione, il CLab ed i suoi partecipanti hanno avuto modo di migliorarsi più volte. Mentre in principio le idee proposte riguardavano il mondo delle app, oggi le start up portano progetti più ambiziosi ed innovativi.

La finale, presentata da Roberta Floris, vedrà i team ammessi esporre le proprie idee imprenditoriali in un tempo limite di sette minuti. Il loro obbiettivo sarà quello di convincere la giuria a finanziare, con un premio in denaro di circa 50 mila euro, il loro progetto.

Le sei start up ammesse sono: Bacfarm, ReGenFix, Bio-NK, Relaxis, Threas e Wildeey.

Di seguito una breve intervista al rettore ed al pro rettore sull’influenza avuta dal CLab sul territorio e sulla parte giocata da UniCa nel progetto.

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

Davide Cadeddu: un cantautore emergente con la musica nel cuore

Dalla chitarra alle composizioni originali Davide Cadeddu un viaggio musicale in continua evoluzione Davide Cadeddu, …