Musica a palazzo

A Cagliari prosegue la rassegna Musica a Palazzo

A Palazzo Regio un nuovo concerto della rassegna Musica a Palazzo, iniziativa della Città Metropolitana di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio di Musica

Nuovo concerto gratuito, mercoledì 22 alle ore 20.30 a Palazzo Regio, nell’ambito della prima edizione della rassegna “Musica a Palazzo”, curata dalla Città Metropolitana di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina”.

Come nelle precedenti serate, anche nel quinto appuntamento della kermesse saranno protagonisti i giovani studenti del Conservatorio. Nella Sala Consiliare si esibiranno Laura Piras all’oboe e Manuele Pinna al pianoforte.

Il programma della serata prevede l’esecuzione della Sonata per corno inglese e pianoforte di Paul Hindemith, dei Preludi 7, 8 e 9 per pianoforte di Claude Debussy, ancora la Sonata per oboe e pianoforte di Francis Poulenc per concludere con la Sonata per oboe e pianoforte di Camille Saint-Saëns.

L’iniziativa “Musica a Palazzo” è rivolta a un pubblico vasto, che ama ascoltare il solista così come la formazione da camera, i cantanti con le loro magnifiche romanze, capolavori dei nostri operisti tanto quanto i virtuosismi trascendentali delle opere dei grandi compositori.

Dal canto loro, gli interpreti diverranno protagonisti e al tempo stesso esempio positivo di ciò che l’impegno, lo studio, la dedizione totale per la realizzazione dei propri sogni possono concretamente e culturalmente offrire.

L’ingresso ai concerti sarà gratuito ma su prenotazione, per un massimo di 90 persone, al numero 070.4092010 o via mail a prenotazionipalazzoregio@proservicespa.com

La rassegna è rivolta a un pubblico vasto, che ama ascoltare il solista così come la formazione da camera, i cantanti con le loro magnifiche romanze, capolavori dei nostri operisti tanto quanto i virtuosismi trascendentali delle opere dei grandi compositori.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …