elezioni europee

La Sardegna e l’Europa: dibattito sulle elezioni europee

A Cagliari è previsto un incontro-dibattito sulle elezioni europee dal titolo “La Sardegna e l’Europa”, giovedì 16 maggio

Per confrontarsi sui temi europei e contribuire a informare gli elettori, giovedì 16 maggio alle 18.30 si terrà in viale Marconi 4,
a Cagliari un incontro-dibattito sulle elezioni europee dal titolo “La Sardegna e l’Europa” organizzato da Acli Provinciali Cagliari e Ipsia Sardegna.

Tra il 23 e il 26 maggio alle elezioni europee si voterà per eleggere i rappresentanti del popolo nel parlamento europeo. Un passaggio elettorale generalmente poco considerato se non per l’impatto dei risultati sugli equilibri politici interni agli stati.

Ma, in realtà, il risultato delle elezioni europee, che vedono presentarsi agli elettori forze politiche che fanno dell’antieuropeismo la loro bandiera, sarà decisivo per i tanti progetti legati alla cooperazione, allo sviluppo e all’interscambio e, in generale, per lo sviluppo dell’Unione a beneficio delle generazioni future: al di là della scelta dei loro rappresentanti, gli europei esprimeranno il loro punto di vista sull’Europa.

Interverranno:
Mauro Carta, Acli Cagliari

Benedetta Iannelli, Ipsia Sardegna

Christian Rossi, Università di Cagliari

Carlotta Loi, Acli Cagliari

Emma Lorrai, Movimento federalista europeo di Cagliari

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattaci al numero 07043039 o alla mail.

About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …