Home / Articoli / Incontri e workshop / Piccolo mondo libro del Monreale

Piccolo mondo libro del Monreale

Il 26, 27 e 28 aprile si tiene a San Gavino la prima edizione del festival letterario “Piccolo mondo libro del Monreale”, con letture, workshop di scrittura e presentazioni letteraria con autori da tutta l’Italia

Il Medio Campidano si fa portavoce di cultura con il festival “Piccolo Mondo Libro del Monreale”, che per tre giorni renderà la cittadina di San Gavino protagonista assoluta. Tantissimi gli eventi in programma: laboratori per adulti e bambiniworkshop di scrittura creativatavole rotondepresentazioniconfronti fra autori e lettori. Non mancheranno il teatro e la musica, con lo spettacolo di Pierpaolo Frailis“Il cerchio della Musica – Le note strampalate”, e il concerto jazz del trio Lisipi che chiuderà la kermesse la sera di domenica 28 al Teatro Comunale.

L’evento, organizzato dall’avvocata Francesca Spanu, direttrice artistica della manifestazione, con la collaborazione di Carla Suella e Veronica Saiu, gode del patrocinio del Comune di San Gavino Monreale e di numerose partnership: l’Associazione culturale “Sorrisi”, il blog “Piccolo Mondo Libro” e l’Associazione culturale Skizzo, che nella mattina di sabato accompagnerà i visitatori in un tour guidato alla scoperta dei murales sangavinesi. La rivista culturale “Antas” seguirà l’intero evento in qualità di media partner.

A occuparsi della vendita dei libri sarà la libreria Cocco di Cagliari, presente a San Gavino tutti e tre i giorni del festival.

Tantissimi gli autori partecipanti: Piergiorgio Pulixi, Vanessa Roggeri, Ciro Auriemma e Renato Troffa, Claudia Zedda, Valeria Pecora, Maria Lidia Petrulli, Cristina Caboni, Andrea Fulgheri, Giorgio Binnella, Daniela Mele, Pierpaolo Frailis, Gabriella Genisi, Francesca Bertuzzi, Romano De Marco, Gaja Cenciarelli, Alice Basso, Sara Bilotti, Antonio Lanzetta, Patrizia Rinaldi.

Tra i relatori ricordiamo le organizzatrici dell’evento Francesca Spanu e Carla Suella, Annachiara Atzei, Manuela Aiello, Josephine Di Palma, Marianna Chessa, Daniele Mocci e Francesca Madrigali.

L’evento sarà anche l’occasione per conoscere le bellezze di San Gavino Monreale: le sue piazze, la Biblioteca Comunale, il Civis, Casa Mereu, il museo etnografico Dona Maxima e il Teatro Comunale saranno, infatti, i luoghi del festival, protagonisti insieme ad autori e relatori di una tre giorni all’insegna della cultura.

Listen Unica Radio on Spotify

About Giulia Olla

Giulia Olla
Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari