Alexa Unica Radio
pasqua terza edizione

“Pasquettando” alla sua terza edizione

Anche quest’anno, a Pasquetta, si rinnova l’appuntamento con l’evento “Pasquettando”, una doppia gita a piedi fra i più bei panorami cagliaritani.

Anche nel 2019 si rinnova l’evento “Pasquettando”. L’Associazione Aloe Felice organizza per il Lunedi dell’Angelo, 22 aprile 2019, una doppia gita a piedi: una al compendio naturalistico di Sant’Elia/Sella del Diavolo e una a Sant’Ignazio.

La locandina dell’evento.

Il primo tour partirà alle ore 10 da piazza Calamosca. Si passerà tra belvederi, visioni mozzafiato e scorci panoramici di grande suggestione sul golfo degli Angeli, a quota 138 metri di altezza. Rientro previsto alle 12.30, quando alla spiaggia di Calamosca si potrà fare un pranzo al sacco fino alle ore 15.30.

Secondo tour dalle 15.30 alle 17.30. I partecipanti scarpinereranno a piedi a 54 metri di altezza al colle di Sant’Ignazio dove, tra profumi della natura, vetuste torri, forti piemontesi e gallerie militari della II guerra mondiale, gli eco turisti visiteranno la batteria C.135, i tunnel bellici, spiaggiola di Sant’Elia.

È bene presentarsi con un abbigliamento comodo e pratico, scarpe adatte per percorsi accidentati, costume da bagno, asciugamano, cappellino, macchina fotografica e pranzo al sacco.

Per entrambe le gite, il contributo è di 5 euro. La prenotazione è obbligatoria.

L’Associazione Aloe Felice

L’associazione Aloe Felice nasce decenni fa, condividendo e divulgando la ricetta dell’aloe di Padre Romano Zago. Si occupa della divulgazione delle piante della salute, organizzando convegni, seminari, conferenze, e pubblicazioni inerenti la salute. Programma e organizza periodicamente a Cagliari e dintorni il turismo sociale e il benessere socio fisico.

Sono da sempre impegnati nella salvaguardia, valorizzazione e promozione del patrimonio storico archeologico. Impegnati anche nella valorizzazione della necropoli punico romana di Tuvixeddu, attraverso le “passillate” cittadine creano aggregazione sociale. Sono in prima fila pure nel turismo religioso.

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

Tracce (a)mare: opera in viaggio nel mare di Villasimius

L’8 e il 9 dicembre il confronto sull’arte con le scatole di memoria tra Cagliari, …