Home / Articoli / Altro / “Pasquettando” alla sua terza edizione

“Pasquettando” alla sua terza edizione

Anche quest’anno, a Pasquetta, si rinnova l’appuntamento con l’evento “Pasquettando”, una doppia gita a piedi fra i più bei panorami cagliaritani.

Anche nel 2019 si rinnova l’evento “Pasquettando”. L’Associazione Aloe Felice organizza per il Lunedi dell’Angelo, 22 aprile 2019, una doppia gita a piedi: una al compendio naturalistico di Sant’Elia/Sella del Diavolo e una a Sant’Ignazio.

La locandina dell’evento.

Il primo tour partirà alle ore 10 da piazza Calamosca. Si passerà tra belvederi, visioni mozzafiato e scorci panoramici di grande suggestione sul golfo degli Angeli, a quota 138 metri di altezza. Rientro previsto alle 12.30, quando alla spiaggia di Calamosca si potrà fare un pranzo al sacco fino alle ore 15.30.

Secondo tour dalle 15.30 alle 17.30. I partecipanti scarpinereranno a piedi a 54 metri di altezza al colle di Sant’Ignazio dove, tra profumi della natura, vetuste torri, forti piemontesi e gallerie militari della II guerra mondiale, gli eco turisti visiteranno la batteria C.135, i tunnel bellici, spiaggiola di Sant’Elia.

È bene presentarsi con un abbigliamento comodo e pratico, scarpe adatte per percorsi accidentati, costume da bagno, asciugamano, cappellino, macchina fotografica e pranzo al sacco.

Per entrambe le gite, il contributo è di 5 euro. La prenotazione è obbligatoria.

L’Associazione Aloe Felice

L’associazione Aloe Felice nasce decenni fa, condividendo e divulgando la ricetta dell’aloe di Padre Romano Zago. Si occupa della divulgazione delle piante della salute, organizzando convegni, seminari, conferenze, e pubblicazioni inerenti la salute. Programma e organizza periodicamente a Cagliari e dintorni il turismo sociale e il benessere socio fisico.

Sono da sempre impegnati nella salvaguardia, valorizzazione e promozione del patrimonio storico archeologico. Impegnati anche nella valorizzazione della necropoli punico romana di Tuvixeddu, attraverso le “passillate” cittadine creano aggregazione sociale. Sono in prima fila pure nel turismo religioso.

Listen Unica Radio on Spotify

About Federico Montaldo

Federico Montaldo
Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

Jovanotti appello a non usare la plastica nei concerti

Lettera alla Sardegna in vista del Beach Party di luglio a Olbia con Jovanotti No …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.