Home / Articoli / Musica / Lo Stabat Mater da il via al Pasqua Festival in Santa Croce
Unica Radio App

Lo Stabat Mater da il via al Pasqua Festival in Santa Croce

Domenica 14 aprile, alle ore 20, la suggestiva Basilica di Santa Croce nel quartiere di Castello a Cagliari ospiterà l’esecuzione dello Stabat Mater

Domenica 14 aprile, alle ore 20, la suggestiva Basilica di Santa Croce nel quartiere di Castello a Cagliari ospiterà l’esecuzione dello Stabat Mater per soprano, contralto e orchestra, una delle opere più famose di Giovanni Battista Pergolesi, che lo compose nel 1735.

Entra nel vivo, la rassegna di musica sacra Pasqua Festival, organizzata dall’Associazione Incontri Musicali per diffondere tra il pubblico il genere della musica sacra, nel periodo quaresimale da sempre vocato alla riflessione e alla spiritualità.

Il concerto sarà preceduto dall’esecuzione della Sinfonia 169 “Al Santo Sepolcro”, composta da Antonio Vivaldi. Protagonisti della serata Valentina satta (soprano), Ettore Agati (controtenore) e il Complesso da camera Incontri Musicali, diretto da Giacomo Medas.

Come previsto dalla rassegna, il concerto sarà introdotto da una parte divulgativa curata dagli artisti, impegnati così nella duplice veste di concertisti e relatori/formatori, per una totale comprensione e fruizione dei concerti. Ugualmente, in chiusura di serata, dove il pubblico potrà rivolgere domande, soddisfare dubbi e curiosità sull’esecuzione appena avvenuta.

L’ingresso al concerto è a offerta libera, a sostegno delle attività culturali.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Mare e Miniere alla sua dodicesima edizione

Al via a Villacidro il programma musicale della dodicesima edizione di Mare e Miniere con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.