Alexa Unica Radio
spinelli

Intervista a Spinelli – “L’indie è un’onda da cavalcare ma io scrivo solo musica che mi piace”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Spinelli - "L’indie è un'onda da cavalcare ma io scrivo solo musica che mi piace"
Loading
/

Il cantautore siciliano, ma trapiantato artisticamente a Milano, presenta il singolo d’esordio “Non ti vedo più”

“Dammi solo un minuto che ti passo a prendere”. Quante volte, in amore e non solo, è stata pronunciata questa frase? Marco Spinelli, in arte semplicemente Spinelli, ha deciso di cantare a squarciagola questo verso nella canzone Non ti vedo più. Il brano, pubblicato il 29 marzo 2019, ha un testo particolarmente evocativo nonostante una struttura classica ma sempre efficace. Il suo ritornello arriva dritto al cuore dell’ascoltate, senza fronzoli e senza giochi di parole.

Spinelli è siciliano e, come tanti dei suoi conterranei, ha deciso di trasferirsi a Milano per perfezionare i suoi studi. L’artista, prima di mettersi in gioco come musicista, è un grande appassionato di cinema. Questa passione lo ha portato a studiare allo IED di Milano e ha influenzato la scrittura delle sue canzoni attraverso uno scenario cinematografico particolare che permette all’ascoltatore di immedesimarsi nelle storie cantate da Spinelli.

I suoi studi lo hanno portato anche a scrivere, montare e recitare nel videoclip ufficiale di Non ti vedo più. Il suo look da skater californiano fa emergere la sua formazione musicale punk. Il suo occhio è musicale e filmico allo stesso tempo e in questo modo riesce a far emergere la sua visione secondo cui la vita è come una sala cinematografica.

ASCOLTA L’INTERVISTA A SPINELLI

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …