Home / Articoli / Incontri e workshop / A Pula il bis di Inventori in famiglia al 10Lab

A Pula il bis di Inventori in famiglia al 10Lab

Domenica al Parco scientifico di Pula per ragazzi e genitori

Secondo e ultimo appuntamento con l’innovazione del 10Lab di Sardegna Ricerche: al Parco scientifico e tecnologico di Pula è la domenica di ‘Inventori in famiglia’. Genitori, zii e nonni potranno avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia ‘giocando’ con i propri figli o nipoti, con i laboratori e le attività rivolte al pubblico di ogni etá. Domenica scorsa oltre quattrocento tra adulti e ragazzi hanno affollato le sale del centro e hanno potuto sperimentare con le nuove tecnologie e il pensiero creativo. E ora c’è il bis, sempre con ingresso libero e gratuito.

Tra le novità di quest’anno, la mostra ‘Tech it easy‘, un percorso interattivo sulla tecnologia che diverte, e la collaborazione con il FabLab Sulcis, che coinvolgerà il pubblico dei più piccoli in attività ludiche e tecnologiche. La giornata è articolata in diversi momenti, sia la mattina che il pomeriggio sino alle 18. Ogni 45 minuti si alterneranno le ‘Demonstration’, i laboratori scientifici tematici; quattro gli appuntamenti con i Tinkering, laboratori ingegneristici condotti dallo staff di operatori del 10Lab; due le esposizioni, oltre a ‘Tech it easy’ anche la mostra di prototipi ‘Ti piacerebbe se’; e infine i laboratori a ciclo continuo dedicati ai bambini con il FabLab Sulcis.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

Seconda edizione della scuola scientifica Blockchain

Dal 10 al 14 giugno 2019 si terrà nella sede di Pula (CA) del Parco …