quercia pasqua mite

A Pasqua clima mite con venti a 50km/ora

Pasqua, Pasquetta e ponte del 25 aprile con temperature miti ma qualche nuvola e soprattutto vento teso.

Chi ha in programma per i prossimi giorni una gita fuori porta, dovrà portarsi qualcosa di pesante da indossare: il clima di Pasqua e pasquetta è gradevole dai 16 ai 25 gradi di massima potrebbe ingannare, saranno però i picchi di scirocco di 50 chilometri all’ora a condizionare il meteo facendo avvertire più di un brivido.

Lo confermano gli esperti dell’ufficio meteorologico dell’Aeronautica di Decimomannu. “L’alta pressione atlantica rimarrà sul Mediterraneo – spiegano – In questi giorni, dunque, si registrerà bel tempo, anche se il cielo sarà velato”. Per quanto riguarda il giorno di Pasqua “si registreranno nubi medio-alte su tutta la Sardegna – annunciano gli esperti – domenica avremo piogge deboli, mentre lunedì di Pasqua ci sarà qualche nuvola ma non dovrebbero verificarsi precipitazioni”. Venti di scirocco anche tesi e possibile mareggiate sulle coste esposte. Nubi e qualche pioggia anche per il ponte del 25 aprile, con venti che si manterranno da scirocco e temperature massime ancora intorno ai 20 gradi.

Si va verso un cambio  dello scenario meteorologico su tutta la Sardegna, infatti vedrà l’ingresso di correnti meridionali irromperanno sulla Sardegna con forti venti di scirocco e levante.

Le proiezioni mostrano l’arrivo di particelle di sabbia molto intense su tutta l’Italia e sopratutto sulla Sardegna con l’aumento della nuvolosità stratiforme e cieli offuscati dalla sabbia.

About Redazione

Meteo imprevedibile? I consigli delle Guide Alpine

Meteo imprevedibile anche in autunno e inverno: consigli delle Guide Alpine per affrontare le variazioni …