Alexa Unica Radio
casa con ruote

Teatro e ragazzi:”Tre bottoni e la casa con le ruote”

Cada Die Teatro e una sua produzione di teatro per ragazzi in tour a Olbia

TRE BOTTONI E LA CASA CON LE RUOTE sbarca per due giorni nella Sala Conferenze della Stazione Marittima Isola Bianca. Lo spettacolo, liberamente ispirato al racconto “La casa di Tre Bottoni” di Gianni Rodari, sarà in scena, con l’organizzazione dell’associazione Mediterrarte, domani, giovedì 21 marzo, con un matinée per le scuole, alle 9.30, inserito nel cartellone dell’ottava edizione della rassegna “Teatro a Tutto Tondo”, e nel pomeriggio, alle 18.30, nell’ambito della rassegna “Mamma, Papà, Andiamo a Teatro”. Il giorno dopo, venerdì 22, alla Stazione Marittima di Olbia ancora due rappresentazioni per le scuole, alle 9.30 e alle 11.30, per “Teatro a Tutto Tondo”.

Francesca Pani

Protagoniste sul palco Francesca Pani (che cura anche scenografie e costumi) e Lara Farci, giovani attrici formatesi alla Scuola di Arti Sceniche La Vetreria di Cada Die Teatro, la messinscena e la regia sono di Mauro Mou (filastrocche di Andrea Serra, musiche originali di Mauro Mou e Matteo Sanna, disegno luci di Giovanni Schirru, suono di Matteo Sanna).

Note sullo spettacolo. “La nostra storia racconta di una casa, una casa un po’ speciale: la casa di Tre Bottoni. Tre Bottoni è un falegname costretto ad andare via dalla propria città, perché nessuno compra più i mobili che lui realizza con tanta cura; quindi con chiodi e martello si costruisce una piccola casa con le ruote, che può portare in giro per il mondo. Una casa su misura, senza eccessi, ma capace di accogliere le persone che chiedono aiuto e ospitalità. E’ una casa aperta a tutti, ma proprio a tutti, dai più bisognosi fino a sua maestà il Re, con il suo cavallo…
Un lavoro rivolto ai più piccoli dedicato all’accoglienza. In un momento in cui si alzano barriere e ci si chiude dentro case fortezza, in cui si vive tranquilli ma soli, vogliamo raccontarvi di un luogo capace di accogliere tutti, in cui ci si possa rannicchiare e sognare”.

About Eleonora Piu

Studentessa al terzo anno in Scienze della Comunicazione. Amante della buona compagnia e della buona musica.

Controlla anche

“La Sedia” di Gianluca Vassallo: anteprima il 4 marzo ad Olbia

Al Politecnico Argonauti di Olbia, il 4 marzo, presentazione di “La sedia” di Gianluca Vassallo, …