Home / Articoli / Musica / Piacere Rossini, lo spettacolo per le scuole del Teatro Lirico
Unica Radio App

Piacere Rossini, lo spettacolo per le scuole del Teatro Lirico

Una programmazione accattivante del Teatro Lirico di Cagliari ideato per le scuole e per tutti i giovani, di introduzione ad alcune celeberrime opere liriche di Gioachino Rossini

Mercoledì 6, giovedì 7, venerdì 8, sabato 9, lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 marzo 2019, sempre alle 11 (le recite del 12-13-14 marzo iniziano alle 10.30 perché dedicate alle scuole dell’infanzia), nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari, viene proposto nuovamente l’accattivante spettacolo ideato per le scuole e per tutti i giovani, di introduzione ad alcune celeberrime opere liriche di Gioachino Rossini (Pesaro, 1792 – Parigi, 1868), indiscusso genio della storia della musica di tutti i tempi ed intitolato Piacere, Rossini!.

Si tratta di un emozionante viaggio musicale articolato in nove appuntamenti musicali che vedono impegnata l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Fabrizio Ruggero, apprezzato e giovane direttore sardo che ha, con ampio successo, collaborato spesso con i complessi stabili cagliaritani nell’attività musicale rivolta soprattutto ai giovani e alle scuole, che eseguiranno alcune delle pagine più conosciute del grande pesarese. Nel ruolo di narratore, nelle vesti ovviamente di Rossini, si esibisce il comico cagliaritano Massimiliano Medda.

Il programma musicale prevede le popolarissime sinfonie delle seguenti opere: Il signor Bruschino, Semiramide, L’Italiana in Algeri, Tancredi, Il Barbiere di Siviglia.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Bauladu decima edizione del Festival letterario Ananti de sa Ziminera

Da domani a domenica a Bauladu la decima edizione del Festival letterario Ananti de sa Ziminera: tra i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.