Home / Articoli / Altro / Nasce la partnership tra le radio universitarie RadUni e DIRE

Nasce la partnership tra le radio universitarie RadUni e DIRE

Accordo di partnership tra RadUni, associazione degli operatori radiofonici universitari, e l’agenzia stampa DIRE.

In data 18 Febbraio 2019 a Roma è stato siglato un accordo di partnership tra RadUni, associazione degli operatori radiofonici universitari, e l’agenzia stampa DIRE.

L’accordo prevede una collaborazione tra i due enti volta a realizzare iniziative e progetti tesi a diffondere le buone pratiche di comunicazione e una cittadinanza attiva e consapevole con particolare attenzione ai temi dell’inclusione, l’informazione, l’integrazione delle nuove generazioni nel mondo istituzionale e sociale.

Fino al 31 luglio 2019 RadUni trasmetterà, attraverso i suoi canali, i GR tematici quotidiani e settimanali realizzati da DIRE. L’agenzia stampa parteciperà come media partner agli eventi e alle iniziative pubbliche organizzate dall’associazione.

Le attività e le notizie provenienti dal circuito RadUni troveranno spazio all’interno dei notiziari di DIRE.

L’Agenzia Dire nasce nel 1988 e si specializza, nei suoi primi anni di attività, sulle dinamiche politiche parlamentari.
Durante i suoi 30 anni di lavoro matura un’esperienza a tutto campo che la porta ad affermarsi tra le principali agenzie di stampa italiane.

Con 23 notiziari quotidiani70 giornalisti e collaboratori e 5 milioni di telespettatori complessivi, DIRE si afferma come una delle realtà più interessanti del panorama giornalistico italiano.

Per RadUni è un nuovo passo avanti verso la promozione dei valori della buona comunicazione e dell’informazione di qualità nel tentativo di affermare le radio universitarie come interlocutore importante.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

Insieme per Antonio Megalizzi in una maratona radiofonica

Unica Radio aderisce alla maratona radiofonica di 48 ore: dalle 00.00 del 20 Dicembre alle …