Home / Articoli / Incontri e workshop / May Mask, gli appuntamenti del weekend
Unica Radio App

May Mask, gli appuntamenti del weekend

In programma al May Mask la chiusura della mostra fotografica di Milly Macis e Utopie VI

Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’associazione May Mask. Lo spazio culturale, situato a Cagliari in via Giardini, intende sviluppare un’attività di ricerca e sperimentazione grazie all’interazione tra i diversi linguaggi espressivo-artistici messi a confronto con differenti tematiche attuali. Di seguito la rassegna del weekend:

  • Venerdi 22 marzo alle ore 19.00, in occasione della chiusura della mostra fotografica di Milly Macis, METAMORPHOSIS, è previsto l’incontro con l’artista. L’ingresso è libero.
  • Sabato 23 marzo alle ore 21.00, i Dream Weapon Ritual (Simon Balestrazzi, Monica Serra) sonorizzano Kenneth Anger movies nell’ambito di Utopie VI, tra Cinema e paesaggi sonori.

Kenneth Anger è un regista cinematografico statunitense, nato a Santa Monica (California) il 3 febbraio 1930. È stato tra la fine degli anni Quaranta e l’inizio degli anni Settanta il più noto rappresentante del cinema d’avanguardia del suo Paese: i suoi film, fortemente provocatori nei confronti dello spettatore, sono influenzati dal Surrealismo europeo nello stile e nel montaggio, debitore anche della grande lezione ejzenštejniana, e da dottrine mistico-esoteriche nella complessa simbologia della struttura narrativa, e sono basati, al di là delle prese di posizione politiche, su problematiche profondamente personali di natura morale e sessuale (come l’omosessualità). La sua fama presso un pubblico più vasto è però legata soprattutto ai suoi controversi libri di denuncia nei confronti del cinema ufficiale statunitense e delle sue soffocanti convenzioni.


Listen Unica Radio on Spotify

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Nato a Cagliari nel 1993. Laureatosi in Lingue e Comunicazione, è da sempre affascinato dal mondo dei media e dell'informazione. Vede il giornalismo non come un lavoro, ma come uno stile di vita. Contatti: simone.cadoni@unicaradio.it

Controlla anche

Arte per il sociale: evento di beneficenza al Lazzaretto di Cagliari

L’associazione “Cultura e solidarietà Giuseppe Mazzini” organizza un evento di beneficenza legato all’arte presso il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.