Home / Articoli / Altro / L’incontro del Crei sull’emergenza in Venezuela

L’incontro del Crei sull’emergenza in Venezuela

Emergenza Venezuela: la crisi, il rischio di una guerra civile,
e la situazione dei sardi nel Paese

Si terrà il prossimo sabato 9 marzo a partire dalle ore 10.30 nella sede di viale Marconi 4 a Cagliari, l’incontro di approfondimento sull’emergenza venezuelana con un focus sulla condizione dei nostri conterranei nel paese del Sud America. Nel corso della mattinata porteranno la loro testimonianza alcuni cittadini sardo-venezuelani.

Una situazione potenzialmente esplosiva, tra crisi economica e squilibri politici. Il Venezuela vive oggi una fase difficile della sua storia che si riflette sulle condizioni di vita non soltanto dei venezuelani, ma anche degli oltre 350 sardi (dati AIRE) residenti nel paese Sudamericano.

Sabato 9 marzo, a partire dalle 10.30, nella sede provinciale delle Acli di viale Marconi 4 a Cagliari, il Crei Acli (Comitato Regionale Emigrazione e Immigrazione) organizza un incontro di approfondimento sul tema. Obiettivo dell’incontro è sensibilizzare la popolazione, ma soprattutto le istituzioni, sulle condizioni di vita quotidiana in Venezuela.

Prenderanno parte alla mattinata di studio anche alcuni sardo-venezuelani, attualmente in Italia ma che ancora mantengono uno stretto legame con il Sud America.

“Già a fine gennaio abbiamo chiesto alle istituzioni regionali di mobilitarsi per attivare dei canali diretti e per fornire sostegno alla popolazione venezuelana e alla vasta comunità di sardi residenti – spiega il presidente regionale di Crei Mauro Carta –, risulta però necessario insistere in questo senso. Da parte nostra, già da tempo forniamo supporto a diverse famiglie arrivate in Sardegna con l’aggravarsi della crisi ma rimane tanto da fare”.

Listen Unica Radio on Spotify

About Eleonora Piu

Eleonora Piu
Studentessa al terzo anno in Scienze della Comunicazione. Amante della buona compagnia e della buona musica.

Controlla anche

“La cura del Perdono” seminario di Daniel Lumera

Un percorso che cambia la vita, “La cura del Perdono” libera dalla sofferenza, insegna come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.