festa del cioccolato

La Festa del cioccolato artigianale arriva a Cagliari

La Festa del Cioccolato sta per arrivare anche a Cagliari. L’appuntamento è dal 22 marzo alle 10:00 al 31 marzo nel Corso Vittorio Emanuele II e in piazza Yenne.

Cagliari ospita la festa del Cioccolato. Una nove giorni dedicata ai golosi. Le Feste del Cioccolato Nazionali sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.

Sono realizzate a cura dell’Associazione Culturale CHOCO AMORE. Sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.

Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei Maestri Cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. Tale iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.

Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.

Tanti gli eventi e le inziative, tra laboratori e animazione per bambini, tale iniziativa è voluta e sostenuta dall’ Associazione Nazionale Cioccolatieri.

About Redazione

Balletto in due atti ispirato al romanzo di Victor Hugo

Con un originale balletto in due atti un viaggio nella Francia del XV secolo a …