Alexa Unica Radio
massimiliano murru

Intervista a Massimiliano Murru al May Mask

Massimiliano Murru parla per la prima volta ai nostri microfoni del progetto May Mask

Siamo stati allo spazio espositivo targato May Mask, per parlare con uno dei fondatori del progetto e presidente dell’associazione culturale, Massimiliano Murru.

L’associazione culturale May Mask, nasce nel 2003 in uno splendido quartiere nel centro di Cagliari, Villanova. Il progetto iniziale che aveva inizialmente l’obiettivo di valorizzare e diffondere arte e spettacolo e dopo ben 5 anni di pausa con la collaborazione dei nuovi soci, Ignazio Loi e Daniela Porcu, torna sempre più innovativo e migliorato.

Questa associazione culturale da la grande possibilità di avere un punto di incontro dove proporre nuove idee, e sviluppare attività di sperimentazione creativa nell’ambito dell’interazione tra differenti linguaggi artistici come appunto musica, poesia e teatro; così da permettere agli artisti di mettersi in gioco mostrando le proprie qualità attraverso mostre visive e concerti in live.

GUARDA IL VIDEO

Questo piccolo spazio quindi garantisce e contribuisce nel territorio Cagliaritano con la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, nonché la diffusione e la promozione d’attività su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Intende inoltre sviluppare un’intensa attività di ricerca e sperimentazione, in merito all’interazione tra i diversi linguaggi espressivo-artistici. messi a confronto con le tematiche sociali più attuali e non solo. Ricerca, infine, una nuova figura d’artista o di £comunicatore”, che riesca ad oltrepassare ogni possibile concettualizzazione, per ritornare ad un gesto semplice ed essenziale.

About Sara Sainas

Dopo il diploma artistico in accademia ho conseguito la laurea in scienze della comunicazione. Da qualche anno faccio l'intervistatrice seriale per conto di UnicaRadio. ah! e sono ancora una disegnatrice a sentimento.

Controlla anche

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …