Home / Articoli / Interviste / Intervista a Greta Zamperoni: “UnibookApp semplifica la vita degli studenti”
Unica Radio App
A sinistra Greta, fondatrice di Unibook, e a destra Veronica, manager marketing e comunicazione

Intervista a Greta Zamperoni: “UnibookApp semplifica la vita degli studenti”

Abbiamo intervistato Greta Zamperoni per scoprire di più su Unibook, l’app nata per migliorare la vita studentesca

Acquistare e vendere libri, cercare e promuovere lezioni private, trovare e affittare alloggi, cercare lavoro. Sono queste le possibilità offerte da Unibook, l’app pensata per semplificare la vita a tutti gli studenti universitari d’Italia. Greta Zamperoni, tra i fondatori del progetto, racconta ai nostri microfoni da dove è nata l’idea: “Abbiamo notato come fosse un problema comune per gli studenti tenere a casa libri inutilizzati e come si cercasse sempre di risparmiare.”

Dunque un’app nata da giovani e studiata per i giovani. L’obiettivo prefissato è quello di riuscire a soddisfare una importante e diffusa esigenza che ogni singolo studente deve affrontare durante il proprio percorso di studi. Col passare del tempo, il team formato inizialmente da Greta Zamperoni e Andrea Gerard si allarga prima a un terzo socio e in seguito ad altri giovani per curare anche l’aspetto relativo alla comunicazione e al marketing: “Cerchiamo sempre di ascoltare i bisogni degli studenti e integrare nel più breve tempo possibile la nostra applicazione.”

Un lavoro duro, che ha già però portato a risultati significativi: l’app è infatti arrivata tra le finaliste di StartCup Bergamo 2017, si è classificata nelle prime posizioni della categoria libri e ha superato i 25mila download. Unibook è completamente gratuita ed è scaricabile sia su Google Play che su Apple Store. Clicca qui per il download!

ASCOLTA L’INTERVISTA

Intervista a Greta Zamperoni: “UnibookApp semplifica la vita degli studenti”

 
 
00:00 / 8:39
 
1X
Listen Unica Radio on Spotify

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Nato a Cagliari nel 1993. Laureatosi in Lingue e Comunicazione, è da sempre affascinato dal mondo dei media e dell'informazione. Vede il giornalismo non come un lavoro, ma come uno stile di vita. Contatti: simone.cadoni@unicaradio.it

Controlla anche

Urban computing 2019 – parte la summer school

Al via la Summer school con gli specialisti dell’Università di Cagliari in prima fila – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.