Home / Articoli / Università e Ricerca / Giornate di orientamento universitario 2019
Musica e Storia

Giornate di orientamento universitario 2019

La cittadella universitaria di Monserrato ospita le giornate di orientamento: 10.000 studenti provenienti da 98 istituti superiori iniziano a programmare il proprio futuro percorso di studi

Ritorna l’appuntamento con le giornate di orientamento universitario presso la cittadella di Monserrato: attesi fino a lunedì 4 marzo circa 10.000 studenti provenienti da 98 istituti scolastici di secondo grado sparsi per l’Isola.

La manifestazione rientra tre le iniziative dell’articolato progetto di orientamento dell’Ateneo, UnicaOrienta, finalizzato a creare una maggiore sinergia tra Scuola e Università. L’obiettivo è lavorare in modo congiunto nel processo di formazione e di orientamento dello studente, a partire dalle terze classi degli istituti superiori. L’offerta formativa 2019/2020 prevede 38 corsi di laurea triennali e 43 corsi di laurea magistrali, di cui 5 a ciclo unico.

Tra le novità attuate, spiccano la riorganizzazione del Centro Linguistico universitario per consentire a tutti gli iscritti di raggiungere almeno il livello B2 della lingua inglese entro i primi tre anni, e l’attivazione di un nuovo corso di laurea magistrale nell’ambito della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Un’occasione importante, quella proposta dalla Regione e dall’Università degli Studi di Cagliari, che permette ai giovani studenti di scegliere il futuro corso di studi con maggiore consapevolezza e motivazione.

GUARDA IL SERVIZIO

Listen Unica Radio on Spotify

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Nato a Cagliari nel 1993. Laureatosi in Lingue e Comunicazione, è da sempre affascinato dal mondo dei media e dell'informazione. Vede il giornalismo non come un lavoro, ma come uno stile di vita. Contatti: simone.cadoni@unicaradio.it

Controlla anche

La musica d’arte contemporanea all’Università

Il 27 e 28 marzo fa tappa a Cagliari il gruppo di musica d’arte contemporanea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.