Alexa Unica Radio
erasmus

Erasmus Giovani Imprenditori

L’Ufficio Rapporti con il cittadino della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, attraverso il suo Centro Eurodesk, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, organizza l’incontro “Erasmus Giovani Imprenditori, per imparare a fare impresa”

L’Ufficio Rapporti con il cittadino della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, attraverso il suo Centro Eurodesk, organizza per giovedì 28 Marzo presso la Biblioteca regionale (Cagliari) un seminario di approfondimento sul programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino.

Il programma si rivolge ad imprenditori o aspiranti tali, che intendono avviare o hanno avviato una piccola media impresa da non oltre tre anni, e che hanno la possibilità di effettuare uno scambio transfrontaliero di formazione per periodi da 1 a 6 mesi presso una PMI gestita da un imprenditore esperto, offrendo ai nuovi imprenditori la possibilità di imparare i segreti degli esperti del mestiere, vivendo un’esperienza di formazione e scambio di conoscenze in un altro Paese UE o extra-UE partecipante al programma, per esempio: USA (New York e Pennsylvania), Israele e Singapore.

Il programma “Erasmus per giovani imprenditori” è finanziato dalla Commissione Europea e opera su tutto il territorio dei Paesi partecipanti grazie alla collaborazione di centri di contatto locali attivi nel settore del sostegno alle imprese (quali Camere di commercio, centri di appoggio alle imprese start-up, incubatori di imprese, ecc.).

Il programma prevede il finanziamento delle spese di viaggio e di soggiorno. Lo scambio all’estero può essere suddiviso in intervalli di una settimana, purché si concluda entro un anno. L’attività può riguardare qualsiasi settore, dall’elettronica al food, con la possibilità, sul lungo termine, di creare un’ampia rete di contatti e cooperazione fra imprenditori provenienti da diversi paesi nel mondo.

Per il programma completo e le iscrizioni:
www.cagliari.eurodesk.it/2019/seminario-giovaniimprenditori

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Controlla anche

L’Esercito al Job Day Sardegna: nuove opportunità per i giovani

L’Esercito parteciperà al Job Day Sardegna 2024, iniziativa che partirà l’8 febbraio e si concluderà …