Home / Articoli / Teatro / Egregio Sig. Assessore di e con Elio Turno Arthemalle

Egregio Sig. Assessore di e con Elio Turno Arthemalle

Egregio Sig. Assessore, andrà in scena sabato 30 Marzo al CineTeatro di Olbia

Ironia in scena con Egregio Sig. Assessore di e con Elio Turno Arthemalle in tournée nell’Isola sotto le insegne del CeDAC: la scoppiettante pièce  (dopo le repliche di venerdì 8 marzo alle 21 al CineTeatro Olbia di Olbia esabato 9 marzo alle 21 all’Auditorium / Centro Culturale di Dorgali) saràin cartellone sabato 30 marzo alle 21 al Teatro Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura per la Stagione 2018-2019 de La Grande Prosa nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

«…Egregio sig. Assessore, nessuno le offrirà altrettanto sangue, altrettanti delitti, altrettante mutilazioni, insomma altrettanti morti quanto farò io.»

La divertente commedia in nero – interpretata dall’istrionico attore, regista e conduttore radiofonico cagliaritano, insieme ad un’affiatata compagnia formata da Valentina Fadda, Eleonora Giua, Emanuela Lai, Daniele Pettinau e Angelo Trofa – propone un raffinato gioco metateatrale incentrato su uno spregiudicato impresario che illustra le attrattive di uno spettacolo corrispondente (a suo dire) alle istanze e alle curiosità anche morbose del pubblico.

Tra satira e humour nero il “proponente” suggerisce ad un non meglio specificato amministratore le ragioni a favore della scelta del suo progetto “artistico” – pensato e costruito a tavolino come “successo commerciale” con un’abbondante dose di melodramma tra effetti speciali (o meglio “effettacci”) da cinema splatter e passioni “estreme”: in un continuo spostamento di piano, la perorazione dell’impresario si alterna ai momenti più significativi della storia – con comici e grotteschi effetti di straniamento e brevi visioni della realtà “dietro le quinte”.

Listen Unica Radio on Spotify

About Marco Meli

Marco Meli
Un giovane imprenditore laureato in economia e management. Appassionato di sport (work out) ed arte contemporanea. Per via della mia scelta lavorativa passo gran parte del tempo nel locale che da poco ho aperto in centro a Cagliari, frutto di tanto impegno e grande passione per il mestiere. Nel frattempo sono riuscito ad ottenere l'attestato di Sommelier per soddisfazione strettamente personale. Avendo un socio in azienda in sede distaccata, approfitto periodicamente per viaggiare nel nord Italia, precisamente a Como dove abbiamo un attività di abbigliamento in condivisione.

Controlla anche

Teatro e ragazzi:”Tre bottoni e la casa con le ruote”

Cada Die Teatro e una sua produzione di teatro per ragazzi in tour a Olbia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.