corpo e mente

Corpo e Mente: in equilibrio con il training autogeno

Il comune di Cagliari comunica che venerdì 29 marzo alle ore 17 presso lo Spazio Eventi al secondo piano della Mem si terrà l’incontro dedicato al training autogeno

Mediateca del Mediterraneo, si terrà l’evento dal titolo “Corpo e Mente: in equilibrio con il training autogeno”, un evento dedicato agli effetti benefici del rilassamento sul nostro cervello e sulla nostra salute psico-fisica.

L’iniziativa rientra tra quelle previste per la Settimana del Cervello.
Il Training Autogeno è conosciuto sopratutto come un metodo finalizzato al raggiungimento graduale di un profondo stato di rilassamento e di benessere. In effetti il rilassamento e il benessere sono alcuni fra i benefici più evidenti che ottieni e di cui ti rendi conto da subito allenandoti con il Training Autogeno.

Tuttavia i benefici dell’allenamento sono molti di più. Quello che accade è che, giorno dopo giorno, incominci a riscoprire un rapporto diverso con il tuo corpo, con le tue sensazioni e con le tue emozioni. Durante gli esercizi, in quei minuti che decidi di dedicare a te stesso, incominci ad ascoltarti in maniera differente, scoprendo come le esperienze che stai vivendo proprio ora nella tua vita riverberano, per così dire, durante l’allenamento.

A condurre l’incontro sarà Guido Muoni, psicologo clinico.

About Redazione

Balletto in due atti ispirato al romanzo di Victor Hugo

Con un originale balletto in due atti un viaggio nella Francia del XV secolo a …