Home / Articoli / Università e Ricerca / Contest 2018: miglior programma radiofonico universitario

Contest 2018: miglior programma radiofonico universitario

L’Associazione degli operatori radiofonici universitari – RadUni, promuove e organizza il contest “Miglior programma radiofonico” per l’anno 2017/2018 per premiare l’emittente che si distinguerà per la realizzazione del miglior prodotto del circuito delle radio universitarie.

CONTEST 2018: MIGLIOR PROGRAMMA RADIOFONICO

Il concorso sarà aperto dal 18 marzo 2019 al 12 aprile 2019 e metterà in palio un voucher Amazon per l’acquisto di strumentazione tecnica per il valore di 300 €.

Regolamento completo scaricabile
Raduni-contest-Programma-2018Scarica

REGOLAMENTO

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Per partecipare NON è necessario essere iscritti a Raduni, basta collaborare con una radio universitaria del territorio nazionale, affiliata a RadUni 2019, e aver fatto avanzare la candidatura da un responsabile dell’emittente.

SCADENZA E TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammesse al concorso le candidature di un (1) solo programma per radio. La candidatura dovrà essere presentata entro e non oltre il 12 aprile 2019 alle 23.59 inviando una mail a premi@raduni.org con le seguenti informazioni:

Emittente proponente;
Titolo del programma;
Tipologia di messa in onda: Diretta/Registrato;
Durata;
Genere;
Struttura o clock della trasmissione;
Conduttori;
Autori;
Regista;
Periodo di messa in onda;
Perché votare questo format;
Numero di puntate

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi al contest tutti i programmi appartenenti ed andati in onda solo ed esclusivamente su una radio universitaria e che, dalla data del 1 ottobre 2017 alla data del 30 Settembre 2018, abbiano collezionato almeno 5 puntate andate in onda.
Le puntate dovranno essere integrali e non riadattate per il contest in post-produzione. Il programma (che sia live o registrato) dovrà essere spedito esattamente come è andato in onda.
Il programma non ha alcun vincolo di genere (musicale, informazione, intrattenimento, ecc.), contenuto e/o durata.
Dovrà essere caricato con le modalità che vi verranno indicate sul cloud RadUni. Ai fini della valutazione dovrà essere presentata una sola puntata rappresentativa.

SELEZIONE DEI VINCITORI E ASSEGNAZIONE DEI RICONOSCIMENTI
L’emittente che si aggiudicherà il premio verrà valutata secondo i seguenti criteri:

originalità dell’idea;
innovazione dei contenuti;
creatività della realizzazione;
qualità del prodotto (sia tecnica, che di redazione).

L’Associazione RadUni e alcuni professionisti del settore radiofonico incaricati avranno il compito di ascoltare i programmi e di giudicarli.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

Insieme per Antonio Megalizzi in una maratona radiofonica

Unica Radio aderisce alla maratona radiofonica di 48 ore: dalle 00.00 del 20 Dicembre alle …