Home / Articoli / Incontri e workshop / Che Gusto a Sassari le eccellenze del settore agroalimentare

Che Gusto a Sassari le eccellenze del settore agroalimentare

Ha aperto i battenti a Sassari, nei locali di Promocamera, Che Gusto, il salone festival del cibo e delle bevande che fino a domenica 17 marzo mette in vetrina i prodotti di eccellenza di circa 100 aziende del settore agroalimentare.

A tagliare il nastro di Che Gusto è stato il sindaco Nicola Sanna, che ha dato il via ai 4mila metri quadrati di esposizione organizzata da Event Sardinia con il supporto, tra gli altri, della Camera di Commercio di Sassari e Promocamera.

Nei vari stand si possono apprezzare tutti i migliori prodotti per la tavola: pasta fresca e secca, dolci tipici, seadas, panadas, miele, bottarga, olio, vini e spumanti, birre artigianali, pizze gourmet, confetture, sott’oli, formaggi ovini, vaccini e caprini, salumi. E ancora: la rarissima pompia, diversi tipi di pane, gelati artigianali, caffè biologico, prodotti a base di canapa, zafferano, mirto, ricci, liquori artigianali, torrone.

Per il pubblico insomma una gran ricchezza non solo di espositori e prodotto ma anche di laboratori, competizioni culinarie, area pane, area pasticceria, percorsi sensoriali, il Food & Wine Market Place (con oltre venti aziende facenti  provenienti dal sud della Francia, Corsica, Liguria e Toscana), un ristorante gourmet, la possibilità di acquistare carnet e ticket da utilizzare per degustare le offerte di tutti gli operatori convenzionati. E poi i cibi dell’epoca medievale proposti all’interno di una locanda appositamente ricostruita, per tornare tutto d’un tratto tra le antiche contrade di Torres.

Nel progetto oltre venti aziende facenti parte del Food&Wine Market Place e provenienti dal sud della Francia, Corsica, Liguria e Toscana, a Sassari con i loro prodotti tipici e per creare uno scambio anche culturale.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

World Wine Contest, pioggia di medaglie per Siddùra

Quattro ori e cinque argenti al World Wine Contest: Siddùra ambasciatrice della Sardegna nel mondo …