Home / Articoli / Altro / Calendario storico dell’Arma dei carabinieri in lingua sarda
Musica e Storia

Calendario storico dell’Arma dei carabinieri in lingua sarda

Si rinnova in questo modo per la dodicesima volta l’annuale appuntamento con la versione in sardo del calendario storico dei carabinieri.

Il “Calendariu Historicu e de s’Arma de sos Carabineris 2019” è stato presentato a Cagliari nell’aula polifunzionale del Comando legione carabinieri Sardegna dal generale di Divisione, Giovanni Truglio. Si rinnova in questo modo per la dodicesima volta l’annuale appuntamento con la versione in sardo del calendario storico dei carabinieri.

Nuova edizione del calendario storico dell’Arma dei carabinieri in lingua sarda.

La pubblicazione, tradotta in sardo logudorese da Luciano Carta, è identica a quella in italiano ed è dedicata alla ricorrenza dei 40 anni dall’inserimento del primo sito italiano nel patrimonio mondiale dell’umanità e, parallelamente, dei 50 anni dall’avvento dei carabinieri per la Tutela del patrimonio culturale.

Nelle pagine vengono presentati una serie di siti italiani tutelati dall’Unesco, tra questi il nuraghe di Barumini.

Alla presentazione del calendario, conclusa con la premiazione di alcuni militari che si sono distinti in operazioni di servizio, erano presenti autorità civili, militari e religiose dell’Isola.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Cumportamentos e cautelas de sighire s’in casu partat su fogu

Cautelas de sighire s’in casu partat su fogu a tutela de s’incolumidade de sas persone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.