Alexa Unica Radio
danza vaganova

Masterclass di danza con due docenti della Vaganova Ballet Academy

Aperte a Cagliari le iscrizioni per la Travelling Academy of Dance, tenuta da Marina Levchenko e Anton Maltzev

Scadono il prossimo lunedì 11 febbraio le iscrizioni per le lezioni tenute da due docenti, una laureata a San Pietroburgo, l’altro al Bolshoi di Mosca. Le Masterclass si terranno in via Don Bosco 14 a Selargius. Un’occasione imperdibile per confrontarsi da vicino con Marina Levchenko e Anton Maltzev, docenti della “Vaganova Ballet Academy” di San Pietroburgo.

La “Travelling Academy of Dance” è organizzata dall’Associazione Culturale ArtUniverso e presieduta dalla coreografa Inessa Galaeva in collaborazione con le Acli Provinciali di Cagliari e con diverse Accademie coreutiche della Russia.

La Levchenko, laureata in Coreografia alla Statale di San Pietroburgo, è stata, nel corso della sua carriera, vincitrice di diversi concorsi internazionali come ballerina solista. Maltsev è invece laureato all’accademia del Teatro Bolshoi di Mosca, ed è attualmente docente alla “Vaganova Ballet Academy” e direttore di una compagnia di danza.

Le Master Class tenute dai due maestri russi sono aperte a tutte le accademie di danza, alle società sportive di ginnastica, ai gruppi e ai singoli, e sono pensate per bambini e ragazzi. Due le fasce di età: dai 5 ai 9 anni e dai 10 in su.

Le lezioni saranno soltanto una parte della settimana di danza e spettacoliche dal 19 al 24 febbraio prossimi porterà oltre che nella zona di Cagliari, anche nell’Oristanese e in Ogliastra, l’armonica bellezza del linguaggio universale della danza.

Ecco il calendario (gli insegnanti possono partecipare a tutte le Masterclass):

  • Venerdì 22 febbraio – Corso intermedio allievi dai 10 anni in su
  • Sabato 23 febbraio – Corso base-intermedio allievi dai 5 ai 9 anni
  • Domenica 24 febbraio – Corso intermedio dai 10 anni in su

Le lezioni si terranno all’Accademia di Danza&Ginnastica in Via don Bosco 14, Selargius. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’organizzazione attraverso pagina Facebook “Associazione ArtUniverso” o telefonicamente al 3208831297.

About Marco Meli

Un giovane imprenditore laureato in economia e management. Appassionato di sport (work out) ed arte contemporanea. Per via della mia scelta lavorativa passo gran parte del tempo nel locale che da poco ho aperto in centro a Cagliari, frutto di tanto impegno e grande passione per il mestiere. Nel frattempo sono riuscito ad ottenere l'attestato di Sommelier per soddisfazione strettamente personale. Avendo un socio in azienda in sede distaccata, approfitto periodicamente per viaggiare nel nord Italia, precisamente a Como dove abbiamo un attività di abbigliamento in condivisione.

Controlla anche

Teatro-Carbonia

La “Grande Prosa e Danza” al Teatro di Carbonia

Eccellenti attori, storie coinvolgenti e danza vibrante: La Stagione 2023-2024 del Teatro Centrale di Carbonia …