Home / Articoli / Teatro / Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta
Musica e Storia

Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta

Appuntamento con il Cinquetto venerdì 8 febbraio al Teatro Moderno di Monserrato con inizio alle ore 20.30.

Torna in scena per una serata speciale con nuove canzoni lo spettacolo di Lucidosottile Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta. Appuntamento venerdì 8 febbraio al Teatro Moderno di Monserrato con inizio alle ore 20.30.

Scritto da Tiziana Troja e Maurizio Temporin e diretto da Tiziana Troja“Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta” èuno spettacolo scoppiettante con gag e colpi di scena che vede protagonista il gruppo Cinquetto, composto da Carla “Dottoredda” Caredda, Federico “Federique” Melis, Stefano “Oni” Onano, Daniela “La Riccia” Pibiri e Alessandro “Panda” Ragatzu. “Cinquetto tirato a lucido” è così un viaggio musicale tra swing, pop, rock, gospel, soul e classico, un concerto continuamente interrotto da incidenti, gag, baruffe fra i protagonisti che, brano dopo brano, scopriranno i loro caratteri, i loro vizi, le loro manie, le idiosincrasie attraverso dialoghi ironici e dissacranti.

Un susseguirsi dinamico e variegato di brani musicali di stili e generi diversi si incontra e si scontra con l’ironia e il sarcasmo più tipici del teatro comico e del cabaret. È un viaggio nella musica a trecentosessanta gradi, sempre e comunque “cinquettizzata”, riarrangiata a quattro voci secondo lo stile proprio di questo ensemble musicale particolare e insolito, impreziosito dalla regia di LUCIDO SOTTILE.

Un mescolarsi di voci e pianoforte, melodie e cori, con un ensemble che già con il nome esprime il suo carattere carico di brio e leggerezza

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Viaggio dell’anima attraverso le mani con Maria Lucia Costa

Il Teatro Moderno Monserrato ospita venerdì 23 novembre la pianista Maria Lucia Costa Immagine e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.