Home / Articoli / Cinema / Babel Film Festival, al via l’edizione 2019

Babel Film Festival, al via l’edizione 2019

Online il bando del Babel Film Festival per partecipare al concorso internazionale dedicato alle lingue minoritarie del mondo.

Sono aperte le iscrizioni al Babel Film Festival, concorso cinematografico dedicato alle lingue minoritarie di tutto il mondo. La sesta edizione si svolgerà a dicembre 2019 a Cagliari.

Il Babel Film Festival si impegna da anni nella valorizzazione del patrimonio linguistico delle comunità isolane. Si tratta infatti dell’unico concorso internazionale dedicato ai film parlati in lingue minoritarie, dialetti, lingue “morte” o lingue dei segni. Il concorso è aperto a lungometraggi, cortometraggi e documentari parlati nelle lingue di tutto il mondo.

Il Festival è promosso dalla Società Umanitaria – Cineteca Sarda, associazione Babel, Terra de Punt e dalla società Areavisuale con il sostegno di istituzioni regionali, nazionali ed internazionali di grande prestigio.

Dodici i premi in palio. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età e di nazionalità. Ogni autore può inoltre inviare più di un’opera per ogni sezione, compilando per ognuna una scheda di iscrizione distinta. Le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili nell’apposita area del sito ufficiale www.babelfilmfestival.com.

Listen Unica Radio on Spotify

About Cesare Vardeu

Cesare Vardeu
Studente presso l'Università degli studi di Cagliari Iscritto al corso di Lingue e Comunicazione Erasmus+ in Slovacchia, membro di ESN Cagliari Musica, Cinema e Fotografia