Home / Articoli / Incontri e workshop / A Cagliari lezioni base di lingua e cultura Russa
Unica Radio App

A Cagliari lezioni base di lingua e cultura Russa

Iscrizioni aperte per il percorso organizzato dalle Acli sulla lingua e la cultura russa

Il corso di venti ore sulla lingua e cultura russa, si terrà il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 nella sede Acli di viale Marconi 2A. L’inizio delle lezioni è fissato per il 9 febbraio ma è ancora possibile iscriversi.

Un corso di base per imparare i rudimenti di una lingua affascinante e antica, veicolo di una cultura importante a cavallo tra l’oriente e l’occidente. Sono aperte le iscrizioni per il corso base di lingua e cultura russa organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari che si terrà ogni sabato dalle 16 alle 18, a partire dal prossimo 9 febbraio e per un totale di 20 ore, nella sede di viale Marconi 2A a Cagliari.

Nel corso del programma saranno affrontate le seguenti tematiche: l’alfabeto russo; la fonetica; conoscenza ed uso delle principali strutture di morfologia e sintassi della lingua russa: sostantivi e aggettivi, pronomi, verbi, consenso e negazione; i numeri, i giorni della settimana e i mesi; esercizi di lettura e traduzione in italiano di testi elementari in lingua russa. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno il 70% delle lezioni.

Listen Unica Radio on Spotify

About Michele Mascia

Michele Mascia
Mi chiamo Michele Mascia, sono nato a Cagliari il 13 Marzo del 1995, dove tutt'ora vivo. Sono uno studente universitario iscritto all Università di Cagliari in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica. Tra le mie passioni ci sono i viaggi, la musica e film e serie tv.

Controlla anche

Acli, seminario informativo sul reddito di cittadinanza

Venerdì 29 marzo a Cagliari incontro gratuito per chiarire procedura e requisiti del reddito di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.