Sessanta mila euro per salvare dune Chia

Raccolta fondi per salvaguardare il litorale di Chia per le generazioni future e garantirne la fruizione pubblica.

Sessantamila euro in due settimane: è il primo grande risultato della campagna promossa dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus “Salviamo insieme dune e spiaggia di Chia” con l’obiettivo di salvaguardare il litorale anche per le generazioni future e garantirne la fruizione pubblica. Sono migliaia le persone che sostengono concretamente questa iniziativa del Grig per l’acquisto di parte delle dune e della spiaggia davanti all’isolotto di Su Giudeu.

“Possiamo davvero raggiungere insieme l’obiettivo di salvaguardare le dune e la spiaggia anche per le generazioni future e garantirne la fruizione pubblica – spiega Stefano Deliperi del Grig – Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte le persone che tengono al proprio ambiente, alla propria identità, al futuro della propria Terra”. Per contribuire all’acquisto delle dune e della spiaggia di Chia è stato aperto conto corrente postale.

Sono finora pervenute centinaia di donazioni da tutta Italia quali contributi all’acquisto, dalle monetine inviate da bambini che d’estate vanno al mare davanti all’isolotto di Su Giudeu ai versamenti di cifre più rilevanti da parte di comuni cittadini e di intere redazioni giornalistiche come quella di Internazionale.

About Redazione

plume razzi

EU FACTOR NEXT: “Progetto DIAST”

Progetto DIAST: Innovazione Spaziale in Toscana – Sviluppo propulsione elettrica avanzata e banco di prova …