Home / Articoli / Musica / Sabato a Senorbì cala il sipario sui Concerti per le feste
Listen Unica Radio on Spotify

Sabato a Senorbì cala il sipario sui Concerti per le feste

Con “Happy new year with jazz”, concerto dell’Orchestra jazz del Conservatorio, si chiude la rassegna Concerti per le Feste a Senorbì

Con un concerto che dà il benvenuto al nuovo anno sabato 12 gennaio si chiude “Concerti per le feste”, la serie di appuntamenti organizzati dal Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, in collaborazione con i comuni di Cagliari, Senorbì, Tratalias e Sennariolo, per arricchire la magica atmosfera delle feste con le musiche della tradizione.

L’appuntamento è alle 19 nel Teatro comunale di Senorbì con una serata dal titolo “Happy new year with jazz”.  Protagonista sarà l’Orchestra jazz del Conservatorio, diretta da Massimo Tore, che proporrà brani e arrangiamenti dal “Great american book song”: una serata spumeggiante in cui si alterneranno musiche di autori come Sammy Nestico, Tito Puente, George Gershwin e Poncho Sanchez.

Partito il 15 dicembre, “Concerti per le feste” ha animato nel periodo natalizio i diversi territori coinvolti proponendo concerti coinvolgenti capaci di spaziare dalla classica al jazz, sino alle incursioni nella musica tradizionale sarda in compagnia del Maestro di launeddas Luigi Lai.

L’iniziativa, di grande prestigio, è promossa insieme al Comune e alla parrocchia di Senorbì. Il sindaco Alessandro Pireddu ha dichiarato che le feste sono un’occasione unica per celebrare e promuovere la cultura musicale nel paese. L’ingresso è libero e gratuito.

About Eleonora Pisano

Eleonora Pisano
Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo,appassionata di cinema,arte,musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

Dj Fanny è il sardo dell’anno 2018

Il dj Andrea Turnu, giovane malato di Sla che sognava di andare a Sanremo, trionfa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.