Home / Articoli / Altro / Protezione civile: Allerta neve e forte vento in Sardegna

Protezione civile: Allerta neve e forte vento in Sardegna

Nevicate, forte vento e mareggiate è questo l’allerta meteo lanciato dalla Protezione civile regionale

La previsione di nevicate, il forte vento e le mareggiate hanno portato il dipartimento della Protezione civile regionale a diramare un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che interesserà la Sardegna dalle 14 di martedì 29 gennaio fino alla mezzanotte di mercoledì 30. Sono infatti attese nevicate dai 500-600 metri sulla Sardegna settentrionale e centrale e si prevedono venti forti da nord-ovest, prevalentemente sui settori occidentale e settentrionale. Burrasca lungo le coste settentrionali e localmente su quelle occidentali.

Dalle 10 alla mezzanotte di domani – mercoledì 30 gennaio 2019 – l’isola si trova a dover fare i conti con un’onda depressionaria di origine nord-atlantica che interesserà anche la zona del Mediterraneo centro-occidentale.

In arrivo sull’Isola un’ondata di instabilità direttamente dall’Atlantico, nuovo bollettino della Protezione Civile: ecco quali saranno le aree più colpite e da quando bisognerà fare attenzione.

Nel dettaglio, sulla Sardegna settentrionale e centrale sono previste deboli nevicate anche a 500-600 metri con l’aggiunta, dalle ore centrali, di forti venti da nord-ovest prevalentemente sui settori occidentale e settentrionale. Ancora, burrasca prevista lungo le coste.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

A Pasqua clima mite con venti a 50km/ora

Pasqua, Pasquetta e ponte del 25 aprile con temperature miti ma qualche nuvola e soprattutto …