Alexa Unica Radio
innovazione

Progetto BAT: innovazione in ambito aerospaziale

Il 30 Gennaio alle ore 10 presso il Business Center dell’Aeroporto di Cagliari presentazione iniziativa all’avanguardia in ambito aerospaziale con il Progetto BAT

Il prossimo 30 Gennaio a partire dalle ore 10.00 presso il Business Center dell’Aeroporto di Cagliari/Elmas  le società italiane Gem Elettronica e Lion Consulting, il colosso europeo Airbus e la società maltese Wes Trade di concerto con il Distretto AeroSpaziale della Sardegna (DASS) saranno lieti di accogliere gli interessati per dare avvio ad una iniziativa all’avanguardia in ambito aerospaziale.

Si tratta del progetto BAT che promette di migliorare gli attuali sistemi di navigazione aerea basandosi su un sistema multisensoriale e su rilevazioni inerziali, ossia valutando alcuni importanti parametri di volo come la posizione geografica e sfruttando nei relativi calcoli la rotazione dell’asse terrestre, consentendo in tal modo una navigazione affidabile anche in assenza di segnale GPS.

Il programma dell’evento prevede una serie di interventi a cominciare da quello del Ministro della DifesaElisabetta Trenta, che rappresenterà il Governo italiano, a cui seguiranno i saluti del Primo Ministro della Repubblica di Malta,Joseph Muscat.

Successivamente prenderanno la parola l’Ambasciatore della Repubblica di Malta in Italia Vanessa Frazier, il Presidente della Camera di Commercio e Industria maltese Frank Farrugia, l’Assessore alla Programmazione della Regione Sardegna Raffaele Paci, il coordinatore del progetto BAT Alessio Bucaioni ed infine il Presidente del DASS Giacomo Cao.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

Industria digitale 4.0 It's Prodigy

Startup It’s Prodigy a Las Vegas: uniti verso il futuro

La startup milanese It’s Prodigy si sta distinguendo nel panorama nazionale come un punto di …