Home / Articoli / Musica / Pop e cantautorato sulla pista da ballo: ecco la rivoluzione di Lemandorle
Listen Unica Radio on Spotify

Pop e cantautorato sulla pista da ballo: ecco la rivoluzione di Lemandorle

“La pizza, il pop, la musica elettronica” è l’album d’esordio di Lemandorle dopo le hit indie.

Lemandorle è un progetto che mescola musica da club, pop e cantautorato. Esordiscono nell’estate del 2016 con Le Ragazze, un brano colorato che, nonostante il suono inusuale per il panorama pop italiano, conquista a sorpresa Radio Deejay, Radio 105, Vh1 e MTV, oltre a suscitare l’interesse di quotidiani nazionali come La Repubblica. Nel 2017 pubblicano altri due singoli. Il primo, Ti amo il venerdì sera, porta Lemandorle sulla copertina della playlist “Indie Italia” di Spotify e a oggi conta oltre due milioni di streaming. Il secondo, San Junipero, esce a ottobre accompagnato accompagnato da un videoclip girato tra Palermo e Seul dal fotografo Paolo Raeli ed entra immediatamente nella “Viral 50” di Spotify.

Il 2018 si apre con il successo del singolo Le 4, che raggiunge in pochi mesi mezzo milione di ascolti oltre a essere inserito in tutte le playlist principali del colosso svedese, e continua con il tormentone Gelato Colorato, che li lancia in un tour estivo di oltre trenta date.
Il 7 settembre 2018 esce infine l’EP Per un album è ancora presto, che raccoglie per la prima volta tre nuovi brani inediti in un unico contenitore e dà nuova linfa alle date live de Lemandorle, che partono dalla Puglia per attraversare tutto lo stivale.

Il 25 gennaio usciràLa pizza, il pop e la musica elettronica“, il primo album di Lemandrole arricchito dalle collaborazioni con Francesco De Leo, Manitoba e Gente.

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e cresciuto a pane, musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi del sud Sardegna come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è l'Indie probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma e studia Cinema, Televisione e Produzioni multimediali.

Dj Fanny è il sardo dell’anno 2018

Il dj Andrea Turnu, giovane malato di Sla che sognava di andare a Sanremo, trionfa …