Home / Articoli / Teatro / Pierfrancesco Favino apre il cartello della Grande Prosa
Musica e Storia

Pierfrancesco Favino apre il cartello della Grande Prosa

Il Teatro Massimo di Cagliari ospita il cartellone della Grande Prosa. Ad inaugurare la rassegna Pierfrancesco Favino.

Sarà Pierfrancesco Favino ad aprire il cartellone della “Grande prosa” curato dal Cedac nell’ambito del Circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna. L’attore romano di origini pugliesi sarà in scena al Teatro Massimo di Cagliari col monologo “La notte poco prima delle foreste” (La nuit juste avant les forêts) di Bernard-Marie Koltès con la regia di Lorenzo Gioielli dal 9 al 13 gennaio (i primi quattro spettacoli saranno alle 20.30 mentre l’ultimo di domenica sarà alle 19).

Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, Favino aveva commosso l’Italia portando sul palco dell’Ariston un intenso brano del monologo su chi vive ai margini della società e nei prosismi giorni reciterà la versione integrale a Cagliari. Durante la sua permanenza nel capoluogo ci sarà anche spazio – giovedì 10 alle 17.30 nella sala M2 del Massimo – per un incontro con il pubblico nell’ambito dei “Pomeriggi della Fondazione” per una riflessione sul testo del drammaturgo francese, prematuramente scomparso nel 1989, sul mestiere dell’attore e sul ruolo del teatro nella società.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Cagliari e Fiorentina nel nome di Davide Astori

In memoria di Davide Astori, Cagliari e Fiorentina realizzeranno un campo di calcio in Palestina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.