Home / Articoli / Altro / Maltempo: allerta protezione civile per gelo in Sardegna
Unica Radio App

Maltempo: allerta protezione civile per gelo in Sardegna

Scatta l’allerta della Protezione civile regionale per l’ondata di gelo attesa anche in Sardegna.

Diramato dalla Protezione civile regionale l’avviso per gelo. Parte dalle notte di giovedì 3 fino al mattino di sabato 5 gennaio. Si prevedono nell’Isola, in pianura, temperature minime in picchiata: inferiori a -3 gradi e al di sotto dei 2. Probabile gelate nelle ore più fredde.

La protezione civile raccomanda massima prudenza, limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili e prestando attenzione al fondo stradale.

 Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote. Si ricorda che lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto dell’Avviso, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati per effetto dell’ordinanza ANAS n. 91 Prot n. CCA-0047173-P del 06.12.2012.

Il bollettino raccomanda massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili e prestando attenzione al fondo stradale. Sconsigliato l’uso delle due ruote. Si ricorda inoltre che lungo la statale 131 sull’altopiano di Campeda, per effetto dell’avviso, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) o di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Tàtari, mi’ app de su Comunu “AllertaMi”

A sos tzitadinos de Tàtari sejos meteo, arriscos idrogeologici e fogos Sa Comuna de Tàtari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.