unica radio
Intervista agli Ex-Otago (foto di Beatrice Schivo)

L’indiespensabile, il format indie di Unica Radio

L’indiespensabile è lo spazio di Unica Radio interamente dedicato alla musica indipendente italiana con interviste e approfondimenti dedicati agli artisti della nuova scena artistica.

L’Indiespensabile è il talk show di Unica Radio che ha raccontato il nuovo mondo indie che si è preso la scena musicale in Italia. A guidare questo viaggio radiofonico è Luca Piras, studente di comunicazione e musica che si divide attualmente tra Cagliari e Roma. I protagonisti di ogni puntata sono stati musicisti, cantautori e band che hanno rivoluzionato il panorama pop italiano con testi attuali, graffianti e spregiudicati. Tra i personaggi di spicco, intervenuti durante le puntate, ci sono Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Lo Stato Sociale, Ex-Otago, Gazzelle, Giorgio Poi, The Zen Circus e Motta.

Durante la stagione de L’Indispensabile, andato in onda una volta a settimana dall’autunno 2016 alla primavera 2017, non ci sono state barriere di genere. Sono stati accolti artisti con varie influenze estetiche: dal punk al rock, passando per il pop e l’elettronica. L’obiettivo è stato sempre quello di andare alla ricerca dei protagonisti, di scoprirne i segreti, con un’attitudine contraddistinta da curiosità e ironia. Per cogliere al meglio le sensazioni e i luoghi della musica, la radio è uscita dagli studi per catturare e raccontare gli artisti nei club live della città. La storia della musica, questa volta con l’indie, è passata attraverso la radio e soprattutto su Unica Radio.

I podcast delle puntate de L’Indiespensabile sono disponibili sul sito di Unica Radio.

About Redazione

Big Mama Live al “Bflat” il 16 marzo

Appuntamento per gli amanti della musica dal vivo con il Big Mama Live al “Bflat” …