Il colore delle nozze in Sardegna? Rosso corallo

È questa la tendenza emersa nella tre giorni all’ex Manifattura a Tabacchi di Inventa le tue nozze

Il colore delle nozze in Sardegna? Rosso corallo: perfetto soprattutto per i matrimoni in spiaggia, ormai “sdoganati” anche dalle autorizzazioni dei Comuni. È l’ultima tendenza emersa nella tre giorni all’ex Manifattura a Tabacchi di “Inventa le tue nozze”, il primo laboratorio regionale del Wedding in Sardegna giunto alla sua quarta edizione. L’evento è organizzato dalla Wedding Planner & Designer Paola Consoli Repetto con il patrocinio del Comune di Cagliari. Tra le novità di quest’anno il seminario “Wedding destination – come migliorare l’offerta?”, “Magie di Nozze”, una coreografia animata e musicata di abiti da sposa/o, “Decorare i biscotti”, laboratorio decorativo, e “Vino o birra?”, un’esperienza degustativa.

“Inventa le tue nozze è un evento pensato per i futuri sposi per spaziare dalla fotografia, al catering, al trucco e parrucco per tutti i budget – spiega l’organizzatrice Paola Repetto – è un appuntamento rivolto a chiunque cerchi le migliori soluzioni per il proprio matrimonio con tutti i dettagli più ricercati che fanno la differenza”. Matrimonio in Sardegna può essere abbinato con turismo e business.

Ed in effetti le nozze sono tra i segmenti evidenziati nell’ultimo maxi-piano turistico della Sardegna. Se ne è parlato nel corso del seminario “Wedding destination – come migliorare l’offerta?”. La cifra di riferimento per un bel matrimonio con circa cento invitati è 15mila euro. Il massimo? C’è chi davvero non bada a spese. Soprattutto gli stranieri che scelgono lo scenario dagli Stati Uniti o dal Giappone guardando le immagini e i video di Costa Smeralda, Alghero, Santa Margherita, Chia o Villasimius. Si possono già fare i conti: nel 2017 nozze e indotto hanno portato nell’Isola, solo con gli stranieri, 80milioni di euro per 150 coppie con relativi ospiti, coinvolgendo soprattutto ristoratori e hotel. Oltre che i professionisti del sì, i wedding planner.

About Redazione

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …