Home / Articoli / Altro / Tirocinio universitario presso Unica Radio

Tirocinio universitario presso Unica Radio

Se sei studente universitario e vuoi fare una esperienza di tirocinio universitario presso una emittente radiofonica Unica Radio è il posto giusto per te!

Sei uno studente universitario iscritto in Scienze della Comunicazione, Lingue e Comunicazione, Lettere, Beni Culturali e Spettacolo o Scienze Politiche? Se la risposta è si, allora puoi attivare un percorso di tirocinio universitario dedicato al giornalismo e al mondo della radiofonia con la l’emittente radiofonica Unica Radio.

Da anni ospitiamo presso la propria sede gli studenti universitari dei corsi di comunicazione inserendoli attivamente all’interno della radio con un percorso guidato dedicato al SEO e la leggibilità di un articolo, la scrittura per la radio e l’editing audio, la produzione di un notiziario di informazione, la gestione dei social media e la programmazione e la realizzazione di interviste per la radio e contenuti in podcast.

Un percorso ricco che permette agli studenti di conoscere da vicino il mondo della comunicazione radiofonica e giornalistica attraverso una esperienza diretta.

Il percorso viene riconosciuto dalla commissione tirocini del proprio corso di laurea attraverso previa attivazione di un progetto formativo presentato dallo studente ed elaborato insieme alla nostra realtà radiofonica.

Il percorso ha una durata variabile a seconda del percorso di studio. A seconda della durata dello stesso la commissione tirocini riconoscerà un valore di CFU.

Per maggiori informazioni scrivi a info@unicaradio.it

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

Al via Good Vibes: la parola ai ragazzi