Home / Programmi Radio / Song in Translation: le canzoni tradotte su Unica Radio
song in translation

Song in Translation: le canzoni tradotte su Unica Radio

I testi della tua musica preferita vengono tradotti su Unica Radio con Song In Translation

La musica è fatta di note ma anche e sopratutto di parole. Tutti i giorni su Unica Radio raccontiamo in pillole, con la traduzione i testi più belli mai cantati della musica. Parole e musica colorata dalle voci per trasmettere al meglio e far vivere le canzoni. Sapere, conoscere e vivere. Questo è lo spirito di Song in Translation.

La traduzione cantata non si configura in una tipologia standard di traduzione, volta a preservare semanticamente i significati sostituendo i significanti della lingua di partenza con quelli della lingua di arrivo.

Il rapporto tra musica e traduzione ha sempre ricoperto un ruolo secondario nell’ambito degli studi accademici, come dimostra la scarsa bibliografia dedicata all’argomento. La traduzione di testi direttamente o indirettamente collegati alla musica viene spesso trascurata a causa delle effettive difficoltà metodologiche che essa comporta e all’approccio multidisciplinare che il traduttore è tenuto a rispettare per non compromettere la validità dello studio.

Fermati ad ascoltare la poesia dei testi e il significato. Vivi la musica e lasciati trasportare dalle sonorità di Song In Translation il format curato dalla redazione di Unica Radio.
Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

L’Associazione May Mask presenta Corde Accordi e Canzoni

L’Associazione Culturale May Mask  ospitare il recital con la musica d’autore di Roberto Sironi dal …