Home / Podcast audio / Quarta puntata di Frequenze d’Autore

Quarta puntata di Frequenze d’Autore

Il programma Frequenze d’autore di critica radiofonica curato dai ragazzi della Masterclass di Sant’Antioco per seguire Passaggi d’Autore, Festival del Cortometraggio Mediterraneo.

In questa puntata di Frequenze d’Autore si comincia con l’ospite Mariano Equizzi per parlare di Realtà aumentata, cinema e videoclip. La sera si è svolto l’incontro con Bruno di Marino che ha presentato il suo libro dedicato ai videoclip a cui sono poi seguite le proiezioni degli stessi. Poi l’ospite Dolores Calabrò ci parla dell’organizzazione del festival, come nasce e come si è evoluto in 14 edizioni.

L’organizzatrice ci ha parlato di come ha esteso il Festival partendo dalla Sardegna per poi allargarsi sino all’intero bacino mediterraneo cercando di creare maggiore sinergie tra i registi sardi e quelli stranieri.

Segue recap accaduto nella giornata precedente: la mattina i protagonisti erano i bambini delle scuole elementari di Sant’Antioco che hanno preso parte al cortometraggio realizzato con la stop motion e i disegni di sabbia. nel pomeriggio, invece, si è svolto il Sarajevo Film festival, di cui commentiamo la selezione di cortometraggi dalla sezione Student Film dell’edizione 2018 del sopracitato festival e ancora due parole sulla categoria Intrecci Mediterranei, tra cui spiccano i lavori italiani e la varietà tecnica, narrativa e tematica dei diversi cortometraggi proiettati, alla presenza degli stessi registi.

Quarta puntata di Frequenze d’Autore

1X

Listen Unica Radio on Spotify

About Denise Maria Paulis

Denise Maria Paulis
Classe 1996. Nerd accanita, mi piace sognare al cinema e viaggiare nei libri. Critica scrupolosa e sempre in cerca di nuove esperienze.

Al via l’estate di concerti a Sant’Antioco

Dal 22 giugno al 31 agosto, in occasione del Sulky Jazz Festival e dell’Arena Fenicia Festival, sbarcano a Sant’Antioco …