Home / Articoli / Cinema / Proiezione del film, E ora dove andiamo? di Nadine Labaki
Musica e Storia

Proiezione del film, E ora dove andiamo? di Nadine Labaki

Si conclude la rassegna cinematografica Preferirei di No, la Disobbedienza al Cinema, con la proiezione del film E ora dove andiamo? di Nadine Labaki

Si conclude martedì 18 dicembre alle 20.45  in via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione del film E ora dove andiamo? di Nadine Labaki(Francia Libano Egitto Italia 2011, 110′), la rassegna “Preferirei di No, la disobbedienza al cinema’, organizzata dal Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto con il contributo della RAS – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport. 

In uno sperduto paesino del Libano, cristiani e musulmani convivono in pace ed armonia grazie ad un isolamento forzato con il resto del paese. Il giorno in cui i ragazzi del villaggio recuperano un’antenna parabolica e finalmente riescono a ricevere il segnale televisivo le cose nella comunità iniziano a cambiare lentamente. Man mano che le notizie sulle lotte religiose interne al Libano giungono in paese, cominciano a verificarsi strani fenomeni, inizialmente riconducibili a scherzi di cattivo gusto, come sangue al posto dell’acqua santa in chiesa o l’ingresso incontrollato degli animali nella moschea.

Ben presto però gli uomini del villaggio accecati dal razzismo verso la fazione opposta si fanno sempre più violenti e intolleranti. Le donne tentano di sollevare gli animi escogitando diversi metodi, come l’invito di ballerine ucraine o il ricorso alle droghe, ma tutto sembra inutile, e la situazione continua così a precipitare.


Listen Unica Radio on Spotify

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Un valzer tra gli scaffali, distribuito in Italia in occasione di San Valentino

Da Satine film, una pellicola che ha colpito in cuore del pubblico e della critica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.