Alexa Unica Radio
il viaggio incantato

Presentazione a Sassari del libro Il viaggio Incantato

Verrà presentato a Sassari la raccolta di racconti Il viaggio Incantato di Claudia Desogus, un concentrato di favola, leggenda e fantasia

Verrà presentato a Sassari il giorno martedì 18 dicembre, alle ore 18.30, alla Libreria Messaggerie Sarde, Piazza Castello 1, la raccolta di racconti “Il viaggio incantato” di Claudia Desogus, edito da Catartica Edizioni nella collana “Tene Tene” dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi.

“Il viaggio incantato” di Claudia Desogus è un libro che si colloca perfettamente nel contesto dei giorni pre-natalizi, essendo un concentrato di favola, leggenda e fantasia: una strega vampiro che vola senza l’ausilio di una scopa, un drago che si risveglia dopo tanti anni per riprendere una magica croce di cristallo, un cavallo verde in grado di predire il futuro, una vipera molto particolare che arriva dal passato: sono solo alcuni dei protagonisti di questi racconti fantastici, ispirati alle figure caratteristiche del folclore sardo. Sono storie che ci conducono in un vero e proprio “viaggio incantato”, ovvero un viaggio nella splendida isola della Sardegna.
Il libro, edito dalla casa editrice sassarese Catartica Edizioni, accompagna i lettori, piccoli e meno piccoli, in un cammino magico nel cuore di una terra incantata e ricca di misteri. Le illustrazioni sono realizzate da Franca Falchi.

L’autrice è nata a Cagliari ma residente a Bruxelles, Claudia Desogus si laurea in Lingue e Letterature straniere e in seguito consegue un Master in Giornalismo. Dopo aver lavorato nel campo della comunicazione, oggi si occupa di traduzioni. In passato ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi letterari (Giovani scrittori 2005, Finalista Penna d’autore 2006) con racconti dedicati all’infanzia. Scrive da quando è una bambina; “Il viaggio incantato” è la sua prima pubblicazione.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

noemi satta ingrao entula

Noemi Satta e Emanuel Ingrao con il libro “La Cultura cura”

Il 19 marzo a Sassari per un’anteprima del festival di letteratura giornalistica Liquida e il …