Alexa Unica Radio

Al via Passaggi d’autore: il festival del cortometraggio

Iniziato a Sant’Antioco la quattordicesima edizione de il Festival del cortometraggio mediterraneo

Iniziato a Sant’Antioco il Festival del cortometraggio mediterraneo Passaggi d’autore: intrecci mediterranei, organizzato dal Circolo del cinema Immagini. Il Festival del cortometraggio svolge ininterrottamente dal 2005 ed è giunto alla quattordicesima edizione. Si propone come momento significativo d’incontro e confronto sul cinema dei Paesi del Mediterraneo. Come da tradizione il cartellone sarà ricco di appuntamenti.

Il Festival è diventato negli anni un importante evento culturale finalizzato a favorire il dialogo ed una maggiore comprensione tra le persone di diverse culture. L’ evento mette in comune differenti esperienze e facilita l’apertura a nuove realtà. La parola è data alle immagini, alle storie dei tanti registi che partecipano al Festival e alle domande e alle curiosità del pubblico che vi prende parte.Si darà spazio al dialogo, al contatto umano, alla conoscenza e al rispetto reciproco, vero humus della cultura.

L’idea del Festival è promuovere i registi e il cortometraggio come forma cinematografica. Il vero premio del festival è che a Sant’Antioco arrivano le stelle:i registi emergenti più importanti dei rispettivi paesi mediterranei si ritrovano qui, ha spiegato Ado Hasanović, regista bosniaco e direttore artistico del festival. E di stelle ce ne saranno già domani. Infatti, dopo i meravigliosi disegni di sabbia di Nadia Ischia, ai entra subito nel vivo con gli Intrecci mediterranei, in cui splenderanno stelle anche sarde, come Ignazio Figus.

About Diego Scamuzzi

Sono nato a Cagliari nel 1998, frequento il Meucci a Cagliari, l'ultimo anno, odio studiare e mi piace andare in palestra e uscire a divertirmi con i miei amici, il mio tempo libero lo passo ai videogames e sui social perchè mi piace tenermi sempre aggiornato.

Controlla anche

Naruto

Naruto diventa un film live action per il cinema

Preparatevi a vivere l’avventura di Naruto come mai prima d’ora! Il celebre manga, uno dei …