L’impresa sociale: prospettive per l’innovazione e lo sviluppo

Welfare generativo e di comunità, riforma del Terzo settore e impatto sociale. Cagliari, 11 dicembre 2018 – Manifattura Tabacchi, viale Regina Margherita, 33 – ore 16:30

Martedì 11 dicembre, alla Manifattura Tabacchi di Cagliari, si terrà il secondo seminario del ciclo “Sentieri inediti” organizzato da Sardegna Ricerche nell’ambito di “cambiaMENTI”, il programma finanziato dal POR FESR Sardegna 2014–2020 che mira a valorizzare le migliori idee d’impresa e progetti d’innovazione sociale, culturale e creativa.

I Iavori si apriranno alle 16:30 e saranno incentrati sui nuovi modelli di welfare, sulla possibilità di generare servizi innovativi basati su valori di solidarietà, mutualismo e corresponsabilità, e  sulla necessità di coinvolgere le comunità nella pianificazione e nella gestione territoriale, coniugando sostenibilità economica e innovazione sociale, anche alla luce della riforma del Terzo settore.

Le relazioni saranno tenute da Johnny Dotti, amministratore di On Srl Impresa Sociale; Massimo Novarino, responsabile organizzativo del Forum nazionale del Terzo settore, Federico Mento, direttore di Human Foundation; introduce e modera Francesco Sanna, presidente di Confcooperative Nuoro-Ogliastra.

Il ciclo di seminari “Sentieri Inediti, nove incontri all’incrocio tra impresa, creatività e impatto sociale”,  riprenderà mercoledì 23 gennaio con un incontro sul tema “Abitare il cambiamento: competenze plurali e nuove professioni”.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione online sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it, dove è anche possibile scaricare il programma del seminario e il calendario del ciclo “Sentieri inediti”.

About Redazione

Calvizie rimedi

Svolta nella lotta contro la calvizie

Il mistero persistente sulla presenza abbondante di peli sul corpo umano, ma l’assenza di capelli, …