Home / Programmi Radio / La Grande Musica: la storia del pop e rock in radio
La Grande Musica

La Grande Musica: la storia del pop e rock in radio

Un viaggio di storia in storia, artista per artista per conoscere e rivivere i miti della musica pop e rock all’interno del format La Grande Musica

In tempi di Wikipedia e motori di ricerca, acquistare e leggere una biografia potrebbe apparire un’operazione dispendiosa e inutile. Al contrario affidarsi alle parole del musicista stesso o di bravi biografi e autori, rimane ancora il modo migliore per fare capolino nelle vite dei nostri miti. La Grande Musica vuole trasmettere la passione e le emozione dei grandi artisti.

Piccoli capolavori o semplici trovate promozionali, i ritratti degli artisti musicali rappresentano spesso occasioni di grande letteratura, vagonate di emozioni e interessantissimi spaccati della storia della cultura (e non solo) del ‘900.

Una selezione musicale dedicata ad un singolo artista per scoprire e conoscere i brani che hanno cambiato la storia. Aneddoti, curiosità per conoscere la vita degli artisti in un viaggio di circa un’ora.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

Texile Showcase, dalla sardegna una nuova ondata pop

Texile, tra canzone d’autore e raffinate venature new wave e discoD A distanza di due …